Wallride Festival 2023: Nitro, Kid Yugi e tanto skate!

Wallride Festival 2023 - Flyer

La quinta edizione del Wallride Festival, evento dedicato alla street culture, si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 ad Altamura, in provincia di Bari, e coinvolgerà tanti ospiti, tra cui due esponenti di spicco della nostra scena: l’ormai veterano Nitro e il giovane Kid Yugi.

Ecco di seguito tutte le informazioni al riguardo. .

Nitro e Kid Yugi tra i principali protagonisti di Wallride Festival 2023.

Il Wallride Festival ad Altamura è un evento unico, che unisce la passione per lo skateboard all’espressione artistica del cosiddetto urban. Questo festival, che si tiene annualmente nel cuore della città, attrae skater, artisti e appassionati di street culture da tutta Italia. Non poteva mancare il rap.

L’evento offre un’occasione unica per celebrare l’intersezione tra la cultura dello skateboard e la musica. I partecipanti possono assistere a spettacolari dimostrazioni sulla tavola a quattro ruote, assieme alle performance di alcuni artisti.

I main artist dell’Area Concerti saranno i nostri Kid Yugi e Nitro, che si esibiranno il 2 settembre, seguiti il giorno dopo da Giumo & Tanca e La Sad, con vibes molto più punk-rock.

Queste le parole di Stefano Tancredi (aka Tanca), direttore artistico del Festival:

Gli artisti scelti per questa quinta edizione di Wallride Festival sono, se si può dire, alcuni dei capisaldi del proprio genere in questo momento e meglio di altri rispecchiano la street culture: Kid Yugi, giovane promessa del rap Italiano e della nuova scuola hip hop, pugliese duro e crudo come pochi; Nitro, un punto di riferimento del rap Italiano, uscito con un nuovo disco nel 2023, uno dei rapper più tecnici e diretti della scena italiana; La Sad, il trio punk-rock che, nell’ultimo periodo, è riuscito ad affermarsi nel genere e a guadagnare il totale rispetto dell’industria musicale italiana; infine Giumo & Tanca, di cui faccio parte, unione dei progetti solisti di due membri del collettivo Klen Sheet, una fusione di punk, rap ed elettronica in una catarsi di urla ed emozioni che arrivano dritte in faccia

Ma il Wallride Festival non è solo uno spettacolo di skate e musica. Durante tutto l’evento ci sarà break dance, freestyle battle, parkour, frisbee, jam session, performance di graffiti e street art e altro ancora.

Per le prevendite puoi cliccare qui.

Questa è invece la line-up completa:

DAY 1 – Sabato 2 Settembre
(apertura cancelli ore 10.00)

Attività libere: Skateboarding, breaking, Wallride Freestyle Battle WMC, Parkour, Bouldering, Ultimate Frisbee, Circolab (laboratorio circense), Area Kids gonfiabili, Graffiti/Street Art, Finger Skate, Mostra illustrazioni su skateboard, Mostra fotografica street culture, Expo Upcycling Area Market, Area Stampa (talk by Liberfestival), Wallradio Podcast (by Wave), Stage Area Street Food per Skateboard, Redbull Stage

Area Concerti (main stage) dalle 17.00 – Ingresso €28,75:

  • Opening act: Sixteen, Rimshot, Elvis the Kid, Bruno Bug, Smooveflex + Upsteppers
  • H 20.50 Kid Yugi
  • H 22.00 Nitro
  • H 23.30 Dj set

DAY 2 – Domenica 3 Settembre
(apertura cancelli ore 10.00)

Attività libere: Skate, Breaking, Mc’s ecc.

  • Graff Zone (dalle 10:00 alle 20:00)
  • Dj set Mondobeat (dalle 16:00 alle 20:00)
  • Inizio contest ore 16:00 (Skate, Breaking, Mc’s ecc)
  • Premiazioni Contest
  • Redbull Stage
  • Stage Area Street Food per skateboard

Area Concerti (main stage) dalle 17.00 – Ingresso €28,75:

  • Opening act: Jam session strumentale La Primavera
  • H.19.45 Giumo & Tanca
  • H 21.30 La Sad
  • H 22.40 Dj Set