Derrick Rose è il nuovo brano di Toni Zeno prodotto da Aleaka, che dovrebbe fare parte del loro disco collaborativo.
Per l’occasione sulla traccia un ospite d’eccezione: Cali.
Aleaka, Toni Zeno e Cali insieme sulla stessa traccia: Derrick Rose è una bomba!
Prosegue l’avvicinamento al disco collaborativo di Toni Zeno e Aleaka. Dopo Camurrie, Renato Zeno e Lancia Delta la saga dei brani realizzati assieme va avanti: ora è il turno di Derrick Rose.
Il sodalizio tra Toni Zeno e Aleaka è una delle scoperte più belle del 2022, dove ci hanno deliziato con l’EP Solve et Coagula e sembra proprio destinato a proseguire quest’anno dove con ogni probabilità vedrà la luce un loro progetto di maggiore durata.
In questo nuovo singolo, l’ispirazione del brano è data da Derrick Rose, cestista in forza ai New York Knicks. Un giocatore con una carriera piuttosto travagliata e altalenante, ottima metafora per le incertezze della vita.
Nello specifico, Toni Zeno usa Derrick Rose per richiamare il suo passato, circa dodici anni fa, dove si era distinto come MVP dell’NBA, il più giovane della storia a ottenere tale riconoscimento.
Nel 2011 Derrick Rose era il punto di riferimento per tanti, un giovane prodigio che aveva fatto innamorare gli spettatori. Toni richiama alla mente quel periodo con nostalgia e disillusione. Purtroppo a causa di un infortunio e di alcune debolezze caratteriali, D. Rose non è più riuscito a replicare i suoi traguardi. Se nel 2011 le aspettative e l’entusiasmo erano alle stelle, nelle stagioni successive è prevalso il sentimento di amarezza. Nella carriera di Derrick Rose, così come nel passaggio all’età adulta di Toni Zeno.
Per questa traccia, Aleaka ha convocato un amico di lunga data: Cali. Un rapper virtuoso e tecnicamente molto dotato, che ha realizzato proprio insieme ad Aleaka uno dei suoi dischi migliori, ovvero La Malattia.
Anche recentemente i due hanno nuovamente lavorato insieme nell’EP Paura e Liberazione, dove guarda a caso avevamo apprezzato la strofa guest di Toni Zeno al suo interno. Ora il favore è ricambiato e Cali sforna una strofa killer per questo brano.
Non vi resta che ascoltarla: Derrick Rose di Aleaka, Toni Zeno e Cali è fuori ora su tutte le piattaforme!