Tierra Whack, World Wide Whack segna il suo debutto

World Wide Whack è il nome dell’album di debutto di Tierra Whack, da questa notte disponibile ovunque. La poliedrica rapper torna quindi a proporre al grande pubblico la propria arte, che si è sempre distinta per freschezza ed originalità.

Tierra ha realizzato un’interessante campagna promozionale per il disco, pubblicando sul proprio sito un’anteprima di tutti i brani unitamente ad alcuni stanze virtuali interattive. Non manca poi la tradizionale merce a tema unitamente alle copie fisiche del progetto che potete acquistare proprio QUI.

World Wide Whack di Tierra Whack è ora disponibile

World Wide Whack si compone di quindici canzoni che vedono la rapper cimentarsi con stili e musicalità diverse. Questo eclettismo non è mai stato estraneo alla sua arte e aveva fatto da padrone nella trilogia di EP dedicata a rap, pop e r&b usciti nel 2021.

Ad anticiparne l’uscita hanno pensato 27 CLUB e SHOWER SONG. La prima colpisce particolarmente in quanto, al centro della narrazione, troviamo il tema del suicidio e della difficoltà incontrata quotidianamente da chi soffre di depressione: un sentimento catturato molto bene dal video ufficiale.

La rapper ha avuto modo di approfondire il tema nel corso di un’intervista rilasciata a Vulture. La depressione ha bloccato la sua creatività al punto da suscitarle pensieri suicidi: qualcosa che si è accompagnato alla sensazione di non meritarsi il successo che la musica stava portando con sé.

“Ero ad un punto di rottura. Cercavo un motivo per farla finita, ma ero troppo codarda per farlo io stessa.”

Anche se il tema della salute mentale è ricorrente nell’album, Tierra sembra aver ritrovato la serenità e la capacità di creare liberamente. World Wide Whack fa sicuramente per voi se siete alla ricerca di qualcosa di anticonvenzionale e fuori dagli schemi: una serie di tracce che fanno pensare senza rendersi pesanti e che intrattengono senza scadere nella banalità.

Qua di seguito, potete metterlo in play…buon ascolto!