Rapper e cantante di Philadelphia, Tierra Whack è la potente portavoce di un rap sperimentale ed innovativo, che come tale offre uno stile molto personale.
L’ultima release è un EP chiamato Pop?, il cui punto interrogativo suggerisce contaminazioni di genere non banali.
Tierra Whack continua la serie di EP iniziata con Rap?
La mai scontata rapper di Philly ha cominciato un nuovo ciclo di uscite: dal 2018 infatti non pubblica un album, l’originale esordio Whackworld, ma di certo non lascia a bocca asciutta i suoi sostenitori.
Ricordiamo la serie di cinque singoli del Whack History Month e il featuring con Beyoncé nel 2019, così come alcune canzoni nel 2020, per arrivare alle grandi collaborazioni del 2021 con Apple, Lego e Pokémon.
Dopo quest’ultima fatica, Tierra Whack completa l’anno con due EP: il primo intitolato Rap? e il secondo Pop?. Entrambe le opere constano di tre inediti, di cui due segnati dalla produzione del DJ di Philadelphia J Melodic, e dal video di una delle canzoni, il tutto pubblicato per Interscope Records.
Rap?, pubblicato il 2 Dicembre, non si smentisce e mostra una Tierra alle prese con flow particolari e ricercati sopra basi prima tonanti, poi più chill e infine classiche, col campione soul di Millions.
Il secondo EP Pop? annuncia varietà e si apre con Body Of Water, traccia dalle reminiscenze Outkastiane con flow alla André 3000, e quindi sfuma nel Pop e R&B di Lazy e Dolly.
Di seguito il bizzarro video di Body Of Water.
Ai fan dell’artista ora non resta che attendere il prossimo EP, che con tutta probabilità verrà chiamato Rock? (come suggerito da Genius) e continuerà sicuramente a stupire gli ascoltatori, dote che la rapper dimostra dall’inizio della carriera.
A chi conosce Tierra Whack auguro un buon ascolto dell’EP; a chi non la conosce consiglio vivamente di darle una chance ed entrare nel Whackworld, consapevoli che
Whack ain’t wack!