The Weeknd ha annunciato Hurry Up Tomorrow, il terzo e ultimo album della trilogia iniziata nel 2020 con After Hours e proseguita nel 2022 con Dawn FM.
Questo attesissimo progetto segna l’apice creativo del percorso dell’artista e probabilmente conterrà alcune collaborazioni fra cui quelle con Anitta e Playboi Carti.
Il nuovo album di The Weeknd
Per annunciare l’album The Weeknd ha condiviso un video che racconta una storia scritta in rosso su sfondo nero:
Mi guardo allo specchio e mi sento sia vecchio che nuovo, bloccato in un limbo e incapace di muovermi. Non mi sono ancora confrontato con me stesso. Altre canzoni potrebbero aiutare ma cos’altro ho da dire? Povero me nella mia gabbia dorata, giusto? La cosa che una volta mi rendeva invincibile mi ha tradito davanti a tutto il mondo.
Il mese scorso il cantate ha rilasciato un teaser di tre minuti che ha ulteriormente alimentato la curiosità dei fan. Nel video c’è un bambino che si dirige verso una casa inquietante. Quest’atmosfera misteriosa è il filo logico di tutti i teaser che ha pubblicato finora. Nel teaser precedente, quello di luglio, si vede un bambino che corre attraverso un campo, cercando di sfuggire al pericolo prima di ascendere al cielo. Un po’ come se simboleggiasse una rinascita, la fine di qualcosa che porta all’inizio di qualcos’altro. Abel ha inoltre rivelato che la storia dell’album è divisa in tre capitoli, probabilmente è per questo che i teaser sono stati tre.
The Weeknd ha anche annunciato un nuovo singolo, Dancing In The Flames, che uscirà venerdì 13 settembre. Inoltre ha dichiarato che Hurry Up Tomorrow sarà l’ultimo album sotto il suo nome d’arte. Questo si può ricollegare al teaser di luglio: Hurry Up Tomorrow segna la fine di The Weeknd ma non quella di Abel. Ciò non significa che smetterà definitivamente di fare musica, è semplicemente un nuovo inizio.
Proprio in quel teaser intitolato Unprepared Certainty ha anticipato un suo nuovo pezzo:
All I have is my legacy
I’ve been losing my memory
No afterlife, no other side
I’m all alone when it fades to black
Playboi Carti e The Weeknd insieme in Hurry Up Tomorrow
Nonostante non ci sia ancora una data di uscita ufficiale per l’album, The Weeknd ha cantato alcune delle nuove canzoni durante la One Night Only, un concerto speciale in Brasile. Lo show ha avuto luogo il 7 settembre e il 10% delle vendite del merch (quello venduto sia di persona che online) è stato devoluto alla Brazilian Soul Foundation.
A questo importante concerto ci sono stati due ospiti. La prima è stata Anitta con cui ha cantato una canzone che probabilmente farà parte del nuovo album e si chiamerà Sao Paulo. Il secondo è stato Playboi Carti insieme al quale ha cantato FE!N di Travis Scott e un nuovo brano intitolato Timeless, altro probabile feat che troveremo all’interno di Hurry Up Tomorrow. Tutto il concerto brasiliano è girato intorno agli spoiler del nuovo album, quindi conterrà anche un po’ di rap.
The Weeknd ha in programma anche la Halloween Horror Nights agli Universal Studios e sta per concludere il suo After Hours Til the Dawn Tour con le ultime quattro tappe in Australia.
Potete prepararvi all’uscita di Hurry Up Tomorrow ascoltando la sua discografia qui: