Sapevamo non sarebbe mancato molto, ma pensavamo, anche, che per questo 2022 gli annunci da parte di Rose Villain fossero terminati, e invece no: in data odierna ha annunciato l’uscita del suo primo album ufficiale dal titolo Radio Gotham.
Rose Villain annuncia il suo primo album: Radio Gotham
Quindi, cosa conosciamo di questo primo progetto di Rose?
Per il momento, soltanto il titolo, la data, 20 gennaio, e le parole che Rose ha speso per introdurci al disco: “Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mi inquietudine” e, ancora: “È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani…È anche un’ode alla notte…”.
Insomma, un mix di tutto quello che sembra aver reso Rose Villain la persona e l’artista che è oggi e noi speriamo, ovviamente che ce lo racconterà utilizzando il linguaggio che meglio conosciamo: quello del rap, reso suo con melodie e un timbro ormai riconoscibilissimo.
Per quanto riguarda le produzioni, ci aspettiamo di trovare soprattutto SIXPM, suo compagno e abilissimo producer, anche se non sappiamo in che modalità: sarà un disco totalmente affidato a lui? O Rose si sarà appoggiata anche ad altri produttori per dare al disco una linea artistica mai sperimentata prima?
Per ora, abbiamo ancora tantissime domande per la testa e poche risposte. Siamo certi, però, che ben presto avremo qualche spoiler in più che allieteranno l’attesa del disco…
Mentre aspettate di poter mettere in play Radio Gotham, vi invitiamo a recuperare Rari, l’ultimo singolo di Rose Villain.