Rhove inaugura la nuova stagione di Red Bull 64 Bars

Rhove Popolari
Foto di Federico Earth

Rhove, rapper classe 2001 della provincia milanese, inaugura la nuova stagione di Red Bull 64 Bars. Questo format è probabilmente il più seguito fra tutti quelli della Red Bull, specialmente dagli amanti del rap.

In Red Bull 64 Bars i rapper hanno l’occasione di esibirsi e, talvolta, di collaborare attraverso la stesura di 64 barre senza ritornelli. Al format hanno preso parte anche alcuni dei maggiori esponenti del rap e della scena hip-hop fra cui Marracash, Salmo e Geolier.

Red Bull convoca Rhove per il suo primo 64 Bars

Rhove ha parteciparo per la prima volta al Red Bull 64 Bars portando un pezzo prodotto da MADFINGERZ.

Il brano è diviso in due parti le quali sono nettamente separate da un improvviso cambio di beat.

Avevo i soldi in testa
Poi mi sono finiti in tasca
Cadevo e poi mi rialzavo
Col c***o che resto a guardarti

La prima metà ci racconta il Rhove pre-fama, un Rhove che scriveva canzoni intere di notte, che cadeva ma che si è sempre rialzato, che aveva l’armadio vuoto e poche possibilità. Attraverso le barre, il rapper si descrive come qualcuno che aveva in testa l’obiettivo di far soldi e che era segnato da traumi.

Avevo così fame che ero fottutamente inc*zzato
Parlavo come mangiavo
Quindi non dicevo niente

Nella seconda parte del brano ci sono sempre riferimenti al passato ma soprattutto al successo del presente, un po’ come una rinascita.

Rhove ci dice che ora ha la possibilità di vivere di musica, infatti fa la spesa con i soldi della major. È consapevole di spaccare e, di conseguenza, di non stare simpatico a tutti perché, quando si ha successo, è inevitabile attrarre antipatie.

Ritornano i richiami alla sua infanzia, a quando viveva nelle case popolari e non poteva permettersi ciò che si può permettere ora grazie alla musica. Inoltre, menziona l’imminente uscita del suo nuovo disco.

Dalla provincia, Rhove si sta facendo spazio fra i giganti e con il tempo sta acquistando sempre più consensi. Il nuovo album POPOLARI, di cui è uscito l’omonimo singolo venerdì 8 marzo, uscirà il 29 marzo e sarà il primo con l’etichetta EMI Records.

Potete ascoltare il Red Bull 64 Bars di Rhove qui:

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo delle 64 Bars di Rhove