Cinzia, il nuovo album di Rasty Kilo, non è la solita dedica alla mamma

Rasty Kilo

Dopo una lunga attesa e tanti ostacoli trovati lungo il percorso, Rasty Kilo da venerdì 17 dicembre è finalmente fuori con Cinzia, il suo nuovo album ufficiale per Thaurus.

Cinzia, l’album che sancisce il ritorno ufficiale di Rasty Kilo nella scena.

Per chi mastica rap italiano da parecchi anni, i primi ricordi su Rasty Kilo riportano ai tempi dei RapCore, gruppo di cui faceva parte assieme a Deal Pacino, Truth e Dr. Cream.

Dai loro inizi (2009, più o meno) ad oggi di acqua sotto i ponti ne è passata e il rapper all’anagrafe Riccardo Puggioni è finalmente pronto a prendersi tutto ciò che gli spetta con un album molto atteso da fan e addetti al settore.

Rasty non è un rapper qualunque, ha sempre cercato di differenziarsi e di anticipare alcuni trend senza mai discostarsi dalla sua essenza, e lo possiamo comprendere nuovamente in Cinzia, il suo nuovo disco dedicato alla donna più importante della sua vita, sua madre:

Ho dedicato il disco a mia madre perché ho fatto tante cazzate nella vita, questa è una delle poche cose buone che ho portato a termine e ci tenevo che fosse dedicato a lei, dopo tutto quello che ha passato. Ti amo

In Cinzia di Rasty Kilo troviamo racconti di vita vera, in particolare delle sue origini e del suo passato più recente, contraddistinti da alcuni aspetti che non invita nessuno ad emularli, affatto.

Il tappeto musicale l’ha realizzato per la maggior parte dei brani da Night Skinny, producer a cui deve molto per la sua “rinascita” e che gli ha curato sei beat su tredici, quattro portano il nome di Junior K e una a testa se li sono aggiudicati invece Ketama126, Stabber e Big Joe.

La tracklist di Cinzia è stata poi impreziosita da alcuni ospiti che potete leggere di seguito:

  1. Su Mia Madre (Prod. Night Skinny)
  2. 44 (SDMG) Feat. Capo Plaza(Prod. Night Skinny)
  3. Air Force Bianca (Prod. Junior K)
  4. Gangland Feat. Noyz Narcos(Prod. Night Skinny)
  5. Nel Back Feat. Gue Pequeno(Prod. Night Skinny)
  6. Botte Feat. Tony Effe(Prod. Night Skinny)
  7. Nevica (Prod. Junior K)
  8. Amici Morti Feat. Ketama126(Prod. Ketama126)
  9. Su Dio (Prod. Junior K)
  10. Droga (Prod. Junior K)
  11. Malavita (Prod. Stabber)
  12. Hennessy X Lean (Prod. Night Skinny)
  13. Coma (Prod. Big Joe)

Vi lasciamo dunque con Cinzia, il manifesto di Rasty Kilo con cui grida a voce alta chi è, qual è la sua storia e che nel rap nostrano c’è da competere anche contro di lui.

Buon ascolto!