Offset e la sua Bodies: preview di un nuovo album?

Offset

Accompagnato da JID, Offset torna con il nuovo singolo Bodies.

Bodies di Offset: un viaggio tra campionamenti e musica trap

Se si considerano gli artisti che hanno dato un ottimo contributo alla musica trap, Offset può rientrare facilmente tra i primi posti della classifica. Dopo una carriera fatta di progetti rilasciati insieme a Quavo e il compianto Takeoff, sotto il nome di Migos, ha deciso di dedicarsi ad un nuovo capitolo della sua carriera, incidendo album del calibro di Without Warning (in collaborazione con 21 Savage e Metro Boomin) e Set It Off del 2023 in solitaria.

Dopo un’attesa di quasi due anni sembra di essere arrivati al punto che l’artista nato a Lawrenceville, in Georgia, possa pubblicare un nuovo album: il titolo non è stato ancora confermato, ma tra i vari spoiler usciti potrebbe essere Kiari (che peraltro è il suo vero nome).

Per dare un boost al progetto, come è solito fare da molti artisti, è utile pubblicare singoli a pochi mesi/settimane dalla pubblicazione: già è stato fatto con TEN, Swing My Way e Style Rare (con Gunna).

Spoilerando il featuring con JID, uno dei rapper più in voga in USA in questo momento, decide di uscire con Bodies. La traccia si presenta bene sin dalla intro: il sample del coro gospel The Spirituals e i vocals di Dave Williams dei Drowning Pool e della loro canzone Bodies, che dà appunto il nome al brano di Offset.

Le due strofe, scritte su suoni prevalentemente trap, sono di livello molto alto, contengono incastri interessanti e sono affiancate da un ritornello più che ipnotizzante (in cui “let the bodies hit the floor” è ripetuto come un monito).

Throw me a sixty if I go to Magic or Onyx, I’m just bein’ honest
I keep a stick or a blicky in case it get sticky, I’m just bein’ honest

I’m taggin’ the toe, I done tatted somebody
I’m breathin’ fire, burnin’ dragon somebody

Se queste sono le premesse per il nuovo album del rapper, diventato leggenda ad Atlanta, prepariamoci perché sarà un 2025 di fuoco nell’ambiente trap oltreoceano.