Marracash annuncia un nuovo tour nei palasport per l’autunno e inverno prossimo e pubblica le versioni rimasterizzate di Status e King del Rap. Due novità che confermano la sua centralità nella scena e il suo impegno nel valorizzare il proprio percorso artistico, tra visione futura e riconnessione con le sue radici.
Dopo gli stadi, Marracash porta il suo show nei palasport e rilancia King del Rap e Status in versione remaster
Dopo aver fatto la storia con il suo primo tour negli stadi, Marracash guarda già al prossimo capitolo: è ufficiale il tour nei palasport italiani, che partirà il 28 novembre da Eboli e attraverserà tutto il Paese fino a Torino.
Un ritorno alla dimensione indoor che non sarà un semplice ridimensionamento: lo show riprenderà il concept già rodato e acclamato del Marra Stadi25, con tutta la sua carica narrativa e visiva. Sei capitoli per raccontare il conflitto tra Fabio e Marracash, attraverso i brani di Persona, Noi, Loro, Gli Altri ed È Finita la Pace, tre album che stanno riscrivendo la storia del rap italiano anche dal punto di vista concettuale.
Il live nei palazzetti, prodotto ancora una volta da Friends & Partners, promette un’esperienza immersiva e imponente, dove musica, visual e performance si fondono in una messa in scena sempre più cinematografica. Il tour arriva in un momento particolarmente felice per Marracash: la candidatura al Premio Tenco con Gli Sbandati Hanno Perso e la permanenza dei suoi tre ultimi album nella Top 30 FIMI sono ulteriore conferma della sua centralità nella scena.
Di seguito il calendario del tour di Marracash nei palasport:
- 28 novembre 2025 – Eboli (SA) – PalaSele
- 1 dicembre 2025 – Bologna – Unipol Arena
- 4 dicembre 2025 – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 8 dicembre 2025 – Milano – Unipol Forum
- 12 dicembre 2025 – Roma – Palazzo dello Sport
- 17 dicembre 2025 – Padova – Kioene Arena
- 20 dicembre 2025 – Torino – Inalpi Arena
Info biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it
Ma le novità non finiscono qui. Oggi sono state pubblicate le versioni rimasterizzate di due dischi fondamentali per la carriera del rapper milanese: King del Rap (2011) e Status (2015). Due lavori profondamente diversi ma entrambi centrali nella costruzione dell’identità di Marracash. Il primo è un’affermazione di forza, in cui l’artista rivendica il suo posto al vertice della scena; il secondo è invece un disco più introspettivo, attraversato da dubbi, riflessioni e una consapevolezza che anticipa i temi della successiva trilogia. Non a caso lo stesso Marra ha definito Status come il vero prequel concettuale dei suoi ultimi progetti.
Entrambi i dischi sono stati rimasterizzati e mixati nuovamente, con il supporto di Marz e Deleterio, per offrire oggi una resa sonora finalmente all’altezza della visione originale. I fan che li acquisteranno dallo shop ufficiale Universal Music entro il 9 luglio, potranno inoltre avere l’opportunità di partecipare a una speciale experience a Milano il 17 luglio, con mostra interattiva e memorabilia originali.
Marracash non si limita a cavalcare l’onda del successo: continua a ridefinire il suo percorso, a rilanciare il proprio catalogo e ad alzare l’asticella. Complimenti.
Clicca QUI per acquistare i dischi rimasterizzati. Di seguito li trovi in streaming: