A Marracash la Targa Tenco per Noi, Loro, Gli Altri nella categoria Miglior Disco In Assoluto

Marracash

Se Marracash è tra i rapper più apprezzati, oltre che dal pubblico, all’interno della scena stessa, un motivo c’è e la Targa Tenco 2022 ne è semplicemente l’ennesima dimostrazione.

Targa Tenco 2022: Marracash vince per il Miglior disco in assoluto

Un altro importante riconoscimento per la carriera di uno dei rapper più influenti della scena nostrana e per uno dei dischi più apprezzati del 2021.

Fin dal giorno della sua pubblicazione, eravamo tutti convinti di aver qualcosa di epocale tra le mani. Noi, Loro, Gli Altri, non è un disco qualunque, non è nemmeno un disco come quelli pubblicati in precedenza da Marracash e il fatto che sia uscito solo a due anni di distanza dall’acclamato Persona fa capire il talento e la forza del rapper della Barona.

Passato l’exploit dell’esordio in major e dei primi successi in radio, Marracash piano piano ha fatto capire anche al grande pubblico la potenzialità della sua penna, grazie a cui riesce a scrivere tracce profonde e personali come Dubbi – di cui potete vedere QUI il video ufficiale – e Noi, ma anche banger taglienti come Pagliaccio, Cosplayer e Cliffhanger.

Dopo aver ottenuto triplo disco di platino, superato i 450 milioni di stream online e chiuso sold out in poche ore con l’atteso Persone Tour, Marra entra così di diritto nell’elite ristretta di rapper con in mano una Targa Tenco, dopo Rancore (quest’anno tra i finalisti grazie alla bellissima traccia Freccia) e Madame, capace l’anno scorso di vincerne due nelle categoria “Miglior canzone” e “Miglior opera prima”.

Assegnata da una giuria di giornalisti e critici musicali nell’ambito della Rassegna della canzone d’autore di Sanremo organizzata dal Club Tenco, questa premiazione rappresenta l’ennesima dimostrazione che il rap italiano qualcosa di importante può fare anche all’interno di ambienti dove fino a qualche anno fa era impensabile potesse farci parte.

Complimenti, Marracash!