Marco Pessimo torna con Gossip Free, un brano che affonda le sue radici nel rap più autentico e crudo. Con la produzione di Cabecao, il pezzo si scaglia contro l’ipocrisia e le apparenze, portando l’attenzione sulle barre e sul contenuto.
Marco Pessimo e Cabecao insieme per Gossip Free: il rap che dice no alle chiacchiere da bar
Marco Pessimo alza ancora la sua asticella con Gossip Free, il nuovo singolo fuori ovunque insieme a un videoclip essenziale ma d’impatto. Un pezzo 100% rap, cinico, diretto e tagliente, prodotto dal fidato Cabecao (co-fondatore della Mad Soul Legacy), con cui da tempo condivide visione e coerenza.
Nel brano, Pessimo prende di mira le chiacchiere da bar, i giudizi gratuiti e il vuoto dell’apparenza che oggi spesso domina la scena. Lo fa con barre secche e dirette, come nella sua natura, dichiarando fedeltà solo a una cosa: il rap vero, ruvido, senza filtri né lustrini. Da Corvetto porta avanti una poetica cruda ma reale, con la convinzione di chi sa che “chi apprezza questa m*rda al suo stato reale mi seguirà”.
Mentre in molti rincorrono trend e pose, Marco Pessimo va dritto per la sua strada, senza ansia di compiacere. E ci ricorda quanto contino ancora le rime, il contenuto, la sostanza.
Il video – girato in bianco e nero da Different Drew’s, a camera fissa, lungo il traffico di una strada milanese – è un manifesto visivo coerente con il messaggio: nessuna distrazione, solo l’MC e le sue parole.
Il 2025 si prospetta ricco di uscite e novità per Marco Pessimo, che già avevamo potuto apprezzare nel precedente progetto Pessimo Esempio. Ma una cosa è chiara: sarà tutto nel segno della credibilità.
Per chi ancora crede nel rap è arrivato il momento di tenerlo d’occhio.
Puoi guardare di seguito il video di Gossip Free di Marco Pessimo. QUI invece puoi seguirlo su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram