La tecnica di MadMan in Plenilunio

MadMan
Foto di Sara Scanderbech

Plenilunio ci accompagna verso l’uscita di Lonewolf, il nuovo album ufficiale di MadMan che verrà rilasciato per Island Records/Tanta Roba Label.

Vediamo insieme com’è.

L’intro di Lonewolf: ecco Plenilunio di MadMan

Sopra una strumentale prodotta da Rik Rox e Pherro e dopo un pre-ascolto a Milano nel quale abbiamo preso parte con piacere, il rapper pugliese ha finalmente fatto il ritorno nella scena con un singolo tutto suo, aspettando l’imminente uscita del disco ufficiale.

Nello scrivere dell’annuncio di Lonewolf avevamo colto il pretesto per sottolineare come MadMan fosse uno dei rapper più tecnici che abbiano firmato con una major italiana. Ci fa molto piacere avere avuto l’ennesima conferma con questo suo nuovo singolo disponibile da poche ore.

Vi portiamo alcune barre come esempio di questa nostra affermazione:

Solo con i punkabbestia, file di birre sul cofano
Fuori dal covo che sembrava in Kosovo
Male che sto posto lo scoppio
Ne beviamo il doppio di quanto si possa, bro
Sotto il microfono c’è più di un bossolo
Se parli troppo ho già sciolto la bestia (basta)

La chiusura è “bestia”: avete visto dove l’ha aperta? Avete visto quanti in castri ha fatto nel mezzo? Ecco. Ma non contento, nella fine della seconda strofa ci ha regalato anche questo:

Io questi flow non li copio, li creo
Fra fino a che non muoio leccando l’areola
Di una modella piu giovane creola dentro una villa giù a Leuca
Santo pugliese, ho l’aureola
Dicevano “è una meteora” ma sono già quindic’anni che uccido
Ne rido come un psicoterapeuta

Non è da tutti i giorni sentire in major un rapper che per il primo singolo di un suo nuovo album – che tra l’altro esce dopo svariati anni da quello che l’ha preceduto – chiude rime/assonanze con parole come areola/creola/Leuca/aureola/meteora/psicoterapeuta.

Speriamo di sentirne tante altre nel suo nuovo album ufficiale, che vedrà luce tra una settimana esatta, perché così potremmo divertirci veramente un botto.

Aspettando l’uscita di Lonewolf  e la pubblicazione del video di Plenilunio, possiamo intanto rimettere in play insieme questo primo singolo al link di seguito.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Plenilunio di MadMan