Leon di Leon Faun è fuori! Ascoltalo qui

leon faun

Dopo un tempo lunghissimo, intervallato da diversi singoli come Profezia e Anima, esce oggi il nuovo album di Leon Faun, dal titolo Leon.

Gli stessi singoli Profezia e Anima sono stati inclusi in questo progetto: scopriamolo insieme.

Leon Faun pubblica il suo nuovo album Leon

Come preannunciato, in questo nuovo disco sapevamo di trovare quello che era stato il percorso artistico di Leon Faun e anche una nuova modalità di raccontare e raccontarsi, in un certo senso, più adulta.

Attraverso 13 dense tracce, infatti, riviviamo molto del suo vissuto anche se, bisogna ammetterlo, fatichiamo a riconoscere il Leon Faun che ci aveva convinto a tenerlo d’occhio per la sua originalità e i suoi tratti distintivi.

Ora, con quest’ultimo album, per quanto ben fatto, sembra quasi che il Fauno non sappia più quale sia la sua strada e purtroppo non siamo i soli a pensarla così.

Come sappiamo, ormai i social sono il primo specchio dell’andamento di un progetto e i commenti riversati sotto il post su Instagram dell’uscita dell’album esprimono pareri che lamentano, per la maggior parte, una sorta di cambio di rotta dell’artista non totalmente compresa e apprezzata.

Il disco è comunque oggettivamente piacevole ma è chiaro che dopo tre anni dall’ultimo vero progetto i fan si aspettavano forse qualcosa di più.

Ciò nonostante, quello che ci sentiamo di dire è che solo il tempo determinerà se Leon è un album destinato a restare.

Nel mentre, puoi cliccare sul link qui sotto per ascoltare Leon.