Ad inizio marzo, dopo diversi mesi di pausa, tornava sulle scene Leon Faun, di cui torniamo a parlare oggi per la release del suo nuovo brano: Profezia.
La produzione è, come sempre, curata dal fedele Duffy.
Leon Faun rompe la profezia su un nuovo beat di Duffy
In questo brano, Leon Faun ripercorre il rapporto con il suo passato, caratterizzato dalla paura e da diversi contrasti. Uno dei timori più sentiti dell’artista, che ben emerge dal racconto, era sicuramente quello di non essere compreso, insieme ad un forte senso di abbandono. Accanto a tutto questo, si affiancano però speranze e desideri per il proprio percorso artistico.
Profezia appare da subito come un brano denso e complesso, impreziosito da una bellissima produzione di Duffy che ha saputo stendere il tappeto musicale più adatto per tutto quello che Leon Faun aveva necessità di esprimere in questo momento. Il beat inoltre, verso la fine del pezzo, si velocizza e dà un altro ritmo ad un brano di per sè già molto particolare.
In merito a questa nuova release, Leon Faun si è espresso con le seguenti parole, che rivelano tutto il valore, anche personale, del nuovo singolo: “Penso sia il mio brano più importante, mi sento rinato”.
Con Profezia, che segna musicalmente, visivamente e tematicamente un distacco dai capitoli precedenti, sembra essere iniziata ufficialmente una nuova era per Leon Faun. Siamo davvero curiosi di sapere come altro ci stupirà l’artista nel prossimo futuro.
In attesa di scoprirlo, potete ascoltare il nuovo singolo, Profezia, al link qui sotto. Buon ascolto!