La fame delle banlieue nel nuovo singolo di ISK: Snowfall

ISK Snowfall

ISK non abbandona la sua attitudine street nel nuovo singolo Snowfall, tipica dell’ultimo grande successo pubblicato l’anno scorso, Vérité.

Il singolo potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo progetto ufficiale, snodo importante per la carriera del rapper dopo l’hype e gli ottimi feedback accumulati nel corso del 2021.

Snowfall è il nuovo singolo di ISK fuori su tutte le piattaforme

Preferisco lottare piuttosto che chiedere loro una mano: l’entrata di ISK nella seconda strofa del nuovo pezzo rende l’idea della fame di vittoria tipica del percorso iniziale del giovane classe 03.

Snowfall è caratterizzato dall’alternanza di rime incisive, a tratti urlate, e di ritornelli particolarmente melodici in netta contrapposizione all’approccio tipicamente aggressivo presente nelle strofe.

La versatilità, in questo senso, è uno dei marchi di fabbrica di ISK, capace di coinvolgere il pubblico prettamente rap e quello più generalista. Il testo del brano, vicino al contesto sociale proprio delle banlieue francesi, descrive lo stato d’animo di un giovane figlio delle periferie, tematica sempre più ricorrente nelle nuove scene multiculturali europee.

Una conferma che, unita alle ultime apparizioni nei featuring, fornisce un’ulteriore dimostrazione di quello che potrebbe essere lo stile del possibile nuovo album.

In attesa di nuova musica vi invitiamo a recuperare Vérité, una delle perle più emblematiche dell’attuale status di forma della scena rap d’oltralpe, tra influenze sempre più varie e giovani personalità pronte a cambiare le regole del gioco.