INSANO, il nuovo album di Kid Cudi posticipato a gennaio

Kid Cudi

Come di consueto, settembre non è ancora iniziato ma si inizia già a formare con le release annunciate per un mese solitamente bello ricco e che quest’anno ci offrirà tra i tanti un nuovo album ufficiale di Kid Cudi.

Un anno dopo il progetto discografico e televisivo Entergalactic – che gli ha fatto ottenere una prestigiosa nomination agli Emmy – Cudi è pronto a tornare con musica inedita.

Kid Cudi ha annunciato l’uscita di un nuovo album

È stato un agosto bollente per l’artista che nel corso degli anni ci ha portato più volte in giro sulla Luna.

Negli ultimi giorni lo abbiamo infatti visto raffigurato in billboard e post social della nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein. Ora lo troviamo invece ai nastri di partenza della promozione di un suo album.

INSANO, questo è il titolo del progetto, è stato anticipato proprio in queste ore a partire dalla sua copertina, un dipinto realizzato dall’affermato artista Kaws, intitolato It takes what it needs. I primi commenti che leggiamo sotto il post non sono molto positivi ma, come si suol dire (soprattutto con artisti come Cudi). mai giudicare un libro disco dalla copertina.

Il nuovo album ufficiale di Kid Cudi vedrà luce tra poco più di un mese: la data di rilascia è stata infatti fissata per venerdì 15 settembre ed è già disponibile in pre save sulle piattaforme digitali e in pre order nel formato doppio vinile rosso traslucido sullo store Universal.

In merito a questo progetto al momento non sappiamo nient’altro, nemmeno la certezza che il singolo Porsche Topless rilasciato a inizio giugno sarà incluso al suo interno.

Non ci resta che aspettare, neanche molto. Dopotutto il 15 settembre è ormai dietro l’angolo.

Dieci giorni prima dell’uscita, l’annuncio: INSANO uscirà a gennaio.

Con un tweet sul suo profilo ufficiale, Kid Cudi ha annunciato di aver deciso di posticipare di qualche mese l’uscita del suo nuovo album ufficiale, INSANO.


Il disco, inizialmente previsto per il 15 settembre, ora vedrà luce all’inizio del 2024 e presto avremo un nuovo singolo che non sarà l’atteso Solo Dolo 4, dato che non farà parte del progetto come da lui stesso confermato

Nell’attesa, però, Kid Cudi ha pensato di fare un doppio regalo ai suoi fan, ossia due jam estratte dalle registrazioni di INSANO.

Si intitolano ILL WHAT I BLEED e MOST AIN’T DENNIS e le potete trovare su Soundcloud, oppure qui di seguito.

Ancora un po’ di pazienza, dai, ne varrà la pena.