JAY-Z e Moncler insieme per una collezione esclusiva

jay-z

Moncler x Roc Nation designed by JAY-Z: il mogul del rap neyorkese amplia ancora di più i suoi business.

JAY-Z e Roc Nation firmano la nuova collezione Moncler

Negli ultimi anni, JAY-Z e la sua Roc Nation hanno dimostrato di essere non solo un’icona nel mondo della musica rap, ma anche attenti alle opportunità in altri settori, come lo sport, la moda e la gioielleria.

Il rapper e imprenditore ha infatti sfidato i confini della cultura hip-hop, portando il suo stile distintivo nell’industria della moda e aprendo nuove strade.

Senza approfondire la Roc Nation Sports – che già dal nome vi fa capire di cosa stiamo parlando – una delle collaborazioni più note di Jigga è quella con sua moglie Beyoncé per il brand Tiffany. Oltre a Tiffany & Co, il nome di JAY-Z nel corso degli anni si è legato anche a quelli di altri brand, come Barneys e Puma. La sua capacità di fondere lo stile hip-hop con altri brand ha contribuito a ridefinire i canoni della moda e non solo.

Tuttavia, JAY-Z non si è fermato, anzi. Mentre tutti si aspettando un suo ipotetico ultimo album (e per il momento si devono accontentare di una collaborazione di 10 minuti con D’Angelo), eccolo ufficializzare la partnership tra la sua Roc Nation e la Moncler, in una linea esclusiva da lui stesso disegnato e così presentata sul sito ufficiale del brand:

Moncler x Roc Nation designed by JAY-Z simboleggia la creatività senza limiti e l’unione di esperienze e ambizioni provenienti da una vasta gamma di interessi condivisi. Una collezione che rappresenta la prova tangibile che il genio è ovunque.

Dopo che nel febbraio 2023 le due realtà avevano collaborato con l’evento The Art of Genius durante la London Fashion Week, la partenrship si traduce ore in questa nuova linea di abbigliamento composta da piumini, gilet imbottiti, t-shirt e non solo.

Le collaborazioni di Jay-Z con i brand di moda non sono solo espressione di uno stile distintivo, ma rappresentano anche una rivoluzione nel connubio tra musica e moda. Il suo impatto è palpabile e dimostra come l’innovazione e la creatività possano attraversare molteplici settori, trasformando un artista in un’icona poliedrica.