Ice Cube torna con l’album Man Down

Ice Cube

Il leggendario rapper della west coast Ice Cube torna sulla scena dopo diverso tempo con il nuovo attesissimo album intitolato Man Down.

Man Down è il nuovo album di Ice Cube ricco di feat.

A distanza di quasi sei anni dal suo ultimo progetto in studio da solista, Ice Cube pubblica il nuovo disco Man Down e lo dedica ai suoi fan, descrivendolo come ciò che attendevano da tempo.

Dopo Everythang’s Corrupt, album del 2018 che ha riscosso un buon successo di critica e pubblico, Cube ha collaborato con Snoop Dogg, E-40 e Too Short per l’ambizioso progetto Mt. Westmore nel 2022. Il supergruppo delle colonne west coast si è riunito anche su una traccia dell’ultima fatica di Cube, creando una highlight del progetto con She’s Sanctified.

Tra le altre collaborazioni, ne troviamo molte degne di nota come Busta Rhymes, Killer Mike, B-Real dei Cypress Hill, Kurupt e Xzibit, per la prima volta in una canzone con Cube.

L’attesissimo progetto è stato anticipato dalla hit di successo It’s My Ego, presente anche in versione remixata con Busta Rhymes e Killer Mike, e dal banger west coast So Sensistive.

Il progetto conta diciannove brani per la durata di un’ora di puro hip-hop west coast e un Ice Cube sempre più versatile, capace di padroneggiare abilmente tutti i tipi di beat.

La cover del disco rappresenta un uomo a terra ai piedi di un ragazzino con una giornata californiana di sole che funge da sfondo più spensierato ad una scena drammatica. L’immagine rappresenta quindi la dicotomia presente in tutto l’album, dove Cube ci regala storytelling, tracce chill, hits, banger, brani aggressivi e canzoni da club.

Tutto questo è Man Down di Ice Cube, fuori ora su tutte le piattaforme streaming, non perdetevelo!