Giovane Feddini ha pubblicato il suo nuovo album, intitolato Un giorno in meno per Dogozilla e Sony.
Giovane Feddini non è di certo un debuttante e a dispetto del nome non è neanche più un ragazzino. I suoi primi lavori con la crew Fuori Serie Click risalgono a quasi 10 anni fa. Finalmente, dopo una lunga gavetta, è arrivato anche per Fed il debutto major, con l’album Un giorno in meno.
Il disco esce infatti per l’etichetta Dogozilla Empire fondata da Don Joe, e Sony Music. Don Joe ha visto il potenziale di Giovane Feddini prima della major, infatti aveva prodotto anche gli ultimi suoi lavori, Carnevale di Venezia e Figlio di Claudio.
Un giorno in meno esce oggi, dopo le anticipazioni offerte da ben 3 singoli: Dispettoso, Shevchenko e Fuego. Il disco si compone di altre sette tracce nelle quali non compaiono featuring. L’unica collaborazione del disco rimane quindi quella di Tia nel singolo intitolato al celebre bomber del Milan. I beat invece sono prodotti da Ric de Large, Dessa.One, Alexander 808 e RyanairZ.
Il flow ricco e articolato di Feddini si sposa perfettamente con i beat, riuscendo a coniugare un sound fresco e moderno, con la scrittura profonda del rapper padovano.
Feddini con questo esordio major è pronto a rivendicare il suo ruolo a livello nazionale. La città di Padova che l’ha cresciuto è ancora un elemento cardine del suo rap. Proprio in questo album rivendica la padronanza della sua regione.
“Il Veneto è mio, il Veneto è mio, ve lo dovete stampare…”
Il grande pubblico gli darà ragione? Siamo convinti che alcuni rapper veneti potrebbero avere qualcosa da dire a riguardo. Non spetta a noi dare sentenze, come sempre sarà la musica a parlare.
Di seguito trovate lo streaming di Un giorno in meno, il primo album ufficiale di Giovane Feddini. Fateci sapere cosa ne pensate!