Giovane Feddini come Shevchenko nel nuovo singolo

Giovane Feddini ha pubblicato un nuovo singolo chiamato Shevchenko, in attesa dell’album.

Giovane Feddini continua a pubblicare singoli, che sembra vogliano anticipare un progetto discografico corposo, come un album: la settimana scorsa vi parlavamo di Dispettoso, oggi è il turno di Shevchenko.

Non è la prima volta che un rapper omaggia con un brano un calciatore, è già successo in diverse occasioni. Per citare un paio di esempi italiani possiamo ricordare Fabri Fibra in Come Totti e Caneda in Maradona. In Francia La Fuine qualche anno fa aveva fatto Mohamed Salah, mentre in Inghilterra per un periodo era diventata quasi una moda dedicare il titolo del brano al calciatore preferito, sulla scia di Thiago Silva di Dave X AJ Tracey. Per non parlare dei brani urban dedicati a Mbappé: su YouTube se ne possono trovare tantissimi, di artisti inglesi, francesi o russi…

Questa volta giochiamo in casa: il rapper padovano Giovane Feddini omaggia Andrij Shevchenko, celebre attaccante del Milan dell’inizio degli anni 2000.

Diciamo che la scelta di paragonarsi a Sheva è abbastanza pretenziosa: dal punto di vista di trofei e riconoscimenti ricevuti, l’attaccante ucraino è uno dei calciatori più vincenti di sempre. L’intento di Feddini di paragonarsi a lui però non è per volerne assumere lo status, piuttosto si paragona a lui per il talento. Le skill di Sheva con la maglia rossonera sono come le skill di Giovane Feddini al microfono.

La traccia è impreziosita dal featuring del label-mate Tia, che la rende di fatto una anthem della loro etichetta e management Dogozilla Empire, fondata da Don Joe.

Così come il singolo scorso, la traccia è prodotta da Sony Music Entertainment, che ci fa supporre che il prossimo album di Feddini possa proprio uscire attraverso questa major.

Voi avete già sentito Shevchenko? Cosa vi aspettate dal futuro di Feddini? Fatecelo sapere nei commenti!

Update – Fuori anche il video del singolo con Tia

A distanza di quasi sette mesi dalla sua uscita, Feddini ha pubblicato anche il video di Shevchenko, diretto ed editato da Enrico Sbrocco.

Buona visione!