Proprio ieri è arrivata una notizia incredibile e inaspettata. Ghostface Killah, il rapper di New York fondatore del leggendario Wu-Tang Clan si esibirà a Bologna in occasione del Boogiethon Bolo Chapter
Un’occasione più unica che rara: Ghostface Killah live a Bologna a Novembre!
Ci sono persone per le quali l’hip-hop va ben oltre alla musica rap. Persone che provano ogni giorno con tutte le loro forze a diffondere la cultura hip-hop e a raccontarne la storia. Tra queste persone ci sono sicuramente Yared coadiuvato dalla sua PL Records, Akran con Corner Culture Records , Callaman e Skema The Rapper assieme alla Faida Clan e la Soul Love Records. Questi ragazzi si sono messi in gioco in prima persona per raccontare un pezzo di storia dell’hip-hop attraverso uno dei suoi migliori interpreti: Ghostface Killah.
Yared, un punto di riferimento per la cultura hip-hop in Italia già dai suoi albori, ha deciso di portare proprio nella sua Bologna questo grande artista, all’interno di un nuovo format inedito, ovvero l’Original Bolo Chapter Boogiethon. Un evento che ha l’ambizione di restare nella storia della cultura hip-hop. E con un interprete del calibro di Ghostface Killah, siamo sicuri che ci riuscirà!
Ghostface Killah, membro fondatore del Wu-Tang Clan non ha bisogno di presentazioni. Ci limiteremo a sottolineare che non si tratta di un rapper del passato. La sua discografia non si ferma al periodo d’oro del Wu-Tang. Al contrario, con la sua ultima release, Set The Tone (Guns & Roses) ha dimostrato di essere ancora un rapper d’impatto e di riferimento per la scena internazionale, grazie ad un album assolutamente attuale.
La PL Click non è nuova all’organizzazione di eventi di grosso calibro. Ricordiamo che negli anni passati, assieme ad ITALIA Hip Hop Foundation avevano lanciato il format Be There Or Be Square, dove si erano esibiti DJ Kool Herc e la sorella Cindy C nella primissima edizione, Marley Marl nella seconda, mentre Sugar Hill Gang, GrandMaster Melle Mel e Scorpio durante la terza.
I tempi cambiano: nuovo format, nuova location, stessa attitudine. Bolo Chapter Boogiethon ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile.
A scaldare la serata, prima del main event ci saranno ovviamente Yared Grand Daddy Kush & PL Click, Akran & Corner Culture e Faida Clan, secondo quanto annunciato.
L’appuntamento è fissato quindi al 16 Novembre al Binario Centrale del DumBO di Bologna per una serata indimenticabile all’insegna della cultura hip-hop.
I biglietti sono già disponibili a questo link.
Questa volta è proprio il caso di dirlo: Be There O Be Square!