Genesis Owusu è il nuovo artista da seguire

Genesis Owusu get inspired

Com’è possibile che non abbiamo ancora parlato di Genesis Owusu su Rapologia? L’artista australiano classe ’98, che ha pubblicato uno degli album più esaltanti del 2021 con Smiling with no teeth, ora torna per il singolo Get inspired.

Get inspired, un’altra sperimentazione di Genesis Owusu

Genesis Owusu è una creatura particolare, musicista figlio di Death Grips e Sex Pistols, così come di Thundercat e Kendrick Lamar, mix di influenze che genera brani funky e sferzanti dai testi introspettivi, ma anche socialmente impegnati.

Dopo l’incetta di premi agli ARIA Awards australiani del 2021, la sua musica ha continuato a crescere cercando di mantenere insieme tutte le sue ispirazioni più svariate e al contempo costruire una nuova narrativa per il prossimo concept album, il quale sembra passare dalle figure allegoriche dei Black Dogs allo scarafaggio dell’ultimo videoclip, GTFO.

Get inspired, rispetto a GTFO, abbassa i toni semi-epici e torna al funk e groove di tracce come Same thing e Waitin’ on ya, aggiungendo un beat new-wave, quasi post-punk, il tutto condito dalle solite strofe giocose e profonde.

Feels like I’m out here scuba diving with an anchor
While my people fighting demons and the cancers
Tryna fix it singing ballads, singing anthems
How I’m so clueless with last name Ansah

Certamente sia in Australia che in America si sono accorti di Genesis Owusu, tanto che diversi critici si dicono sicuri del suo futuro sui palcoscenici mondiali, futuro che pare già in arrivo con gli ultimi concerti in apertura per Tame Impala.

Non resta che accorgersene in Europa e qui in Italia, aspettando il prossimo tour e il prossimo groove.