Dopo averlo rinviato lo scorso dicembre per lasciare spazio al disco del compianto amico Chinx, French Montana ha pubblicato il tape Coke Boys 6: Money Heist Edition, il nuovo capitolo della saga cominciata nel 2010.
Coke Boys 6 Money Heist Edition di French Montana: il mixtape più lungo della serie
French è un rapper molto particolare: sulla scena da tantissimi anni, con all’attivo una miriade di progetti e milioni e milioni di streaming alle spalle, tuttavia non ancora in grado di lasciare il segno con un disco memorabile o con il singolone apprezzato su larga scala senza l’ausilio di featuring.
Ci ha provato tante volte in passato, anche con titoli e concept sulla carta interessati – vedi They Got Amnesia – ma se chiedi in giro quali sono i brani del rapper di origini marocchine che ci si ricorda, in molti casi i titoli forniti si conterebbero sulle dita di una mano.
Questo però non vuole dire che non sia un rapper valido, come non vuol dire assolutamente che sia uno ormai intento a tirare i remi in barca. Tutt’altro. French ogni anno rilascia singoli, progetti e sfrutta trend di ogni tipo, compreso ovviamente il successo del suo Marocco ai recenti Mondiali di Calcio in Qatar, con tanto di (discutibile) canzone celebrativa.
Anche nel 2023 sicuramente French Montana proverà a lasciare il segno, a partire da Coke Boys 6, il suo nuovo mixtape online da oggi e realizzato in collaborazione con un Dj Drama sempre più on fire. A tal proposito prepariamoci che nei prossimi mesi usciranno tanti Gangsta Grillz mixtape, compresi quelli di Pusha-T e Juelz Santana.
Ora però Drama lo troviamo come host di CB6, disponibile sia nella versione originale con “solo” venti tracce sia nella Money Heist Edition, arricchita da nove brani aggiuntivi.
Un fan su Twitter gli faceva notare infatti che mai si era visto un Coke Boys mixtape di questa lunghezza, ecco perché la decisione di farne una versione ridotta:
We dropping a version with 20 tracks tonight also ! The classic version https://t.co/cqCa2xi73Y
— French Montana (@FrencHMonTanA) January 5, 2023
Quelle che hanno anticipato l’uscita del disco, non sono state ore comunque tranquille per French Montana dato che a Miami, dove stava girando un suo nuovo video, dieci persone sono rimaste ferite a causa di una sparatoria: per maggiori info clicca qui.
French fortunatamente sta benissimo e ha potuto tranquillamente celebrare il suo nuovo disco, ricco come di consueto di ospiti, da A$AP Rocky a Benny The Butcher, passando per Kodak Black, Jeremih, King Combs, NAV, EST Gee, Stove God Cook$ e ovviamente l’immancabile Max B in skit direttamente dal carcere.
Ora non ci resta che metterlo in play e sperare di trovare in questa lunghissima tracklist qualche traccia valida da riascoltare volentieri nei prossimi giorni.
Coke Boys 6 e Coke Boys 6: Money Heist Edition di French Montana sono entrambi disponibili sulle principali piattaforme di streaming.
Buon ascolto!