Freddie Gibbs è Too Much: Soul Sold Separately in arrivo

Freddie Gibs

Ogni volta che Freddie Gibbs torna a pubblicare musica i social si infiammano e gli amanti del rap si preparano all’ennesima perla di un catalogo scintillante. Una notizia ancora migliore sarà allora il rilascio di Too Much con Moneybagg Yo e il contemporaneo annuncio di una data per Soul Sold Separately.

Too Much, il primo singolo del prossimo album di Freddie Gibbs

Too Much non viene certamente da Alfredo o Fetti, né da Bandana o Piñata, piuttosto si tratta dell’ennesima dimostrazione della modernità del flow di Freddie Gibbs, che si adatta a qualunque suono e mitraglia le basi più classiche come quelle tipiche della trap americana.

Dal canto suo Moneybagg Yo si esprime abitualmente secondo questo linguaggio e, anche se non si tratta del primo featuring che ci aspetteremmo da Freddie, fa certamente il suo lavoro e probabilmente gli porterà più stream rispetto ai recenti duetti con ScHoolboy Q, Jadakiss e Rick Ross.

Recentemente il nome del rapper dell’Indiana (e tutti i suoi innumerevoli soprannomi) è stato associato a diversi beef, ultimo dei quali quello col collega Benny the Butcher, con cui tra l’altro scambiava ottimi featuring fino al 2020.

Ora Freddie tenta di azzerare le chiacchere regalando una data per l’uscita di uno degli album più attesi degli ultimi due anni, Soul Sold Separately.

Il 30 settembre infatti dovrebbe vedere la luce il progetto di 15 canzoni, la cui cover è già stata mostrata, che pare seguire un filo conduttore relativo ai casinò hotel, in cui pure il video di Too Much si svolge.

Quali saranno i featuring, quali i produttori, quale il sound lo scopriremo alla fine del mese e non vediamo l’ora.