Si intitola Fino A Prova Contraria il terzo album ufficiale di Brenno Itani, fuori per Thaurus Music, dopo quasi tre anni di assenza dalla scena.
Brenno Itani torna con Fino A Prova Contraria, il nuovo album con dentro anche Noyz Narcos, Drefgold e Carl Brave
Fino A Prova Contraria è il titolo del nuovo album di Brenno Itani, rapper bolognese che con una lunga gavetta si sta togliendo delle soddisfazioni, diventando sempre più un punto di riferimento nella scena, non solo del capoluogo emiliano.
L’ultimo album ufficiale di Brenno era datato luglio 2020. Ora dopo quasi tre anni è tornato sulla scena con un disco sincero e spontaneo. Con naturalezza emergono tutte le sfaccettature del rap di Bre, passando nel corso della tracklist dalle tracce più crude e pesanti a quelle più intime e melodiche. Lasciando abbondante spazio a brani che hanno le carte in regola per diventare street-hit.
Per la realizzazione del disco nuovo, Brenno si è fatto accompagnare da artisti noti in tutta la penisola quali Carl Brave, Drefgold e Noyz Narcos oltre che dagli ottimi Mido e Selwa e da DJ Kamo agli scratch.
Nella traccia Non Funzionerà, con il featuring di Carl Brave, si consolida ancora una volta il legame Roma–Bologna che si porta avanti da diversi anni grazie alle frequenti collaborazioni con il collettivo Lovegang126, iniziate ai tempi di Smuggler’s Bazaar.
Con Drefgold si ricongiungono sulla traccia due artisti, amici tra loro da tempi non sospetti, da quando Brenno hostò Kanaglia Mixtape, il progetto di Drefgold che gli aprì la strada ai successi degli anni successivi.
Con Noyz, invece, si materializza un sogno per l’artista bolognese, da molto tempo amico di Noyz e da sempre suo fan. Il risultato è una traccia molto potente, Mamma Mia, che ha anticipato la pubblicazione del disco.
Dal punto di vista delle produzioni, troviamo qualità e originalità con Mucho Dolores, Junior K, Sine e Brixton Bass Mafia, che vanno a creare 10 strumentali piuttosto diverse tra loro, ma sempre perfettamente in linea con il rap mai monotono di Brenno.
Fino A Prova Contraria è un disco ben curato, crudo e spontaneo. Un disco che parte dall’underground, ma che nell’underground non ci vuole rimanere. Si tratta di un disco estremamente sincero che abbraccia tutte le sfaccettature del rap di Brenno, in cui sono presenti tante barre e punchline ma non solo.
Trovate il link per ascoltarlo qua sotto.
Siamo sicuri che vi piacerà!