Eminem fa scomparire la sua carriera con Houdini

Eminem Venom

Houdini è il titolo del nuovo attesissimo singolo del leggendario rapper Eminem.

Il brano è fuori ora accompagnato anche da un video ufficiale.

Houdini è il nuovo singolo di Eminem

Per la prima volta in sette anni, Eminem è pronto a pubblicare un nuovo album senza surprise drop, ma con una promo e campagna marketing ben studiati.

Il titolo del progetto, come precedentemente annunciato, sarà The Death Of Slim Shady (Coup De Grace) e uscirà quest’estate. Sebbene la release date precisa, la tracklist e la cover art siano ancora ignote, il primo singolo del progetto è fuori ora e si intitola Houdini.

Il leggendario rapper di Detroit ha annunciato che qualcosa bollisse in pentola circa dieci giorni prima dell’uscita del brano, confermandone titolo e cover art pochi giorni prima anche grazie a un video reel sui suoi profili social con l’aiuto del mago David Blaine.

La nuova canzone di Eminem è un tripudio di divertimento, provocazione e nostalgia: basti pensare che l’inizio è un breve skit parlato del manager Paul Rosenberg seguito da un richiamo all’intro dell’iconica hit Without Me.

I richiami a Without Me e al vecchio Slim Shady non finiscono qui, in concomitanza al singolo è uscito anche un video ufficiale sul canale YouTube del rapper, che riprende in maniera nostalgica, ma anche divertente e originale, il video della hit sopra citata.

Il video musicale vede anche la presenza di vecchi amici come Dr. Dre, 50 Cent, Snoop Dogg, Paul Rosenberg, Jimmy Iovine, Denaun e nuovi arrivi come Grip, Westside Boogie, le figlie del rapper e Pete Davidson.

I temi del brano girano intorno la cancel culture e il politicamente scorretto, Slim Shady torna ad attaccare il mondo ancora una volta in maniera spensierata e naturale, non curante delle conseguenze.

Le punchline del testo sono provocatorie al punto giusto servendosi anche di R.Kelly e Meghan Thee Stallion, regalando al pubblico un intrattenimento degno di questo nome.

La canzone campiona Abracadabra di Steve Miller Band nel ritornello catchy e ha un beat reminiscente dei lavori di The Eminem Show, infatti è prodotto dal fidato collaboratore Luis Resto.

Houdini di Eminem è fuori ora e lo ascolteremo in loop in attesa del nuovo album The Death Of Slim Shady. Qui il merch.