Back in the days: Deda, Neffa e Fabri Fibra insieme in Universo

Deda Katzuma

Deda, Neffa e Fabri Fibra? No non state sognando, non c’è bisogno di prendersi a pizzicotti, questo trio delle meraviglie ha davvero deciso di unire le forze e di pubblicare il singolo Universo.

Vi ricorderete di certo Panico, pezzo presente sull’album Guerra e Pace di Fibra dove era già presente una collaborazione col Chico Snef, ora a completare una coppia già spettacolare ci pensa uno dei soci storici di Neffa: Deda.

Deda, Neffa e Fabri Fibra, le emozioni non mancano in questo Universo

Il brano prodotto da Deda e pubblicato in queste ore ha subito catturato l’interesse del pubblico non foss’altro per l’immediato effetto nostalgia provocato dai tre nomi accostati.

Il Chico MD torna in studio per regalarci Universo dopo l’esperienza de La Calma con Frah Quintale canzone contenuta nell’album Banzai

Ritroviamo Neffa dopo la collaborazione nell’uscita a sorpresa uNa DiReZioNe giUsTa con Thasup/Youngest Moonstar di questa estate, dove la coppia (o trio) rendeva omaggio alla immortale Lontano dal Sole.

Fibra invece dopo le fatiche di CAOS e il pezzo di rappacificazione con Grido Sfiga, ha la possibilità di collaborare con due degli artisti dal lui più stimati e che lo hanno sempre ispirato.

Universo è un momento di nostalgia e di riflessione: sulla strada fatta dagli artisti, su ciò che era e ciò che è; con due belle strofe di racconto di Fabri Fibra e l’amabile cantato di Neffa, la pregevolissima produzione di Deda dona un feeling da back in the days senza scadere nel passassimo più trito.

Un brano leggero ma non per questo vuoto, anzi, un bel concentrato di riflessioni.

Siamo sicuri che molti di voi avranno già sentito il brano, ma se vi fosse sfuggito vi lasciamo qui il link per ascoltarlo!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Universo di Deda, Neffa e Fabri Fibra