Conway the Machine e Joey Badass insieme nel singolo Vertino

Conway The Machine

In attesa dell’annunciato Won’t He Do It: Side B, Conway the Machine sgancia il primo singolo, Vertino, prodotto da Camouflage Monk e arricchito dalle barre di un MC di livello come Joey Badass.

Assoli di chitarra elettrica e boom bap in Vertino di Conway the Machine con Joey Badass

Dopo l’acclamato ultimo singolo Give & Give, prodotto da Cool & Dre, Conway the Machine ha annunciato l’arrivo di Won’t He Do It: Side B. Sono ancora ignoti la data di uscita, gli ospiti e la tracklist, ma saranno rivelati a breve.

E a tal proposito, in questo giorno di uscite musicali, il rapper di Buffalo ha rilasciato un ultimissimo brano, dal titolo Vertino, prodotto da Camouflage Monk e che vede al microfono Joey Badass, che sarà contenuto nel nuovo disco in arrivo.

I due MC’s son riusciti a raggiungere una rara alchimia al mic, hanno dimostrato di essere al top della forma e hanno sicuramente confermato lo status e le aspettative che ormai li precedono. Seppure recentemente, in occasione dell’uscita di Passport & Suitcases, il nuovo singolo di Joey Badass, una folta schiera di fan aveva espresso malumori (erroneamente diremmo ora) in merito all’approccio più melodico adottato dal rapper, in questo brano l’MC di Brooklyn è tornato a divorarsi il beat col linguaggio più classico del rap, e quelli che erano stati i fan più critici, sicuramente torneranno ad apprezzarlo.

Oltre a gettare le basi per l’uscita del side B di Won’t He Do It e a metter in mostra la sinergia tra i due rapper, Vertino è una boccata di Hip-Hop grezzo e classico di quasi 6 minuti, che fonde le liriche di Conway ed il flow di Badass (a cui è spettato anche l’hook del brano), ma anche elettrico ed elettrizzante per via di alcuni assoli di chitarra che rompono il loop boom bap.

In attesa quindi del nuovo album di Conway e anche di quello di Badass, anch’esso previsto in questo inizio di 2024 stando a quanto ha dichiarato negli scorsi mesi, Vertino è sicuramente un’occasione unica per ascoltare questi due MC’s insieme.

Lo trovate al link sotto.