Charlie Charles prepara il ritorno: misteriosi billboard anticipano un nuovo album?

Charlie Charles
Foto di Enea Colombi

Negli ultimi giorni, Milano è stata tappezzata da una serie di billboard di Charlie Charles, e il pubblico del rap italiano ha subito drizzato le antenne. Ogni giorno, un nuovo cartellone è comparso in città, accompagnato da una breve frase e da un’animazione che si è trasformata progressivamente, svelando sempre un tassello in più.

I billboard a Milano svelano il nuovo album di Charlie Charles?

La sequenza dei messaggi sembra tutt’altro che casuale. In ordine, i billboard hanno mostrato le scritte “La bella confusione”, “Paura”, “Attacchi di panico”, “Superstite”, “Aspettavo te”, “Pericolo”, “Una volta in più” e “Autoritratto”. Oggi, l’ultimo capitolo ha finalmente svelato la parola “Paolo”, accompagnata dal volto di Charlie Charles, lasciando intendere che il progetto stia per arrivare a compimento.

Paolo, oltre a essere il suo vero nome, potrebbe dunque essere anche il titolo del suo prossimo album, un lavoro che sembra già avere un concept ben preciso, quasi introspettivo, con titoli che richiamano emozioni e stati d’animo più che semplici tracce.

Dalla produzione di Ernia al possibile ritorno solista

Negli ultimi anni Charlie Charles è rimasto principalmente dietro le quinte, firmando poche produzioni e curando la direzione artistica  solo dell’ultimo album di Ernia, Per Soldi e Per Amore, uscito poche settimane fa. Prima ancora, aveva lasciato intendere di star preparando qualcosa di personale, ma quel roll-out si era interrotto improvvisamente.

Ora però i segnali sono chiari: il countdown sembra ripartito. E se davvero “Paolo” fosse il suo nuovo disco, tutto lascia pensare che si tratterà di un progetto diverso dai suoi precedenti lavori rap, forse più sperimentale, intimo o contaminato da sonorità pop ed elettroniche.

Dopo anni di silenzio e produzioni per altri, il momento potrebbe essere arrivato: Charlie Charles sta per tornare, e questa volta a metterci la faccia è proprio Paolo.

Confermato: il primo album di Charlie Charles sta per arrivare e si chiamerà La Bella Confusione

24 ore dopo la comparsa dell’ultimo cartellone, Charlie Charles ha annunciato che La Bella Confusione sarà il suo primo album ufficiale.

Uscirà il 24 ottobre e viene presentato come “il primo album di Paolo, prodotto da Charlie Charles“.

Tra pochi giorni ne sapremo di più.