Nel giro di due mesi Central Cee ha pubblicato Entrapreneur e I Will, due brani diversi l’uno dall’altro e rappresentativi del motivo per cui il rapper di Ladbroke Grove, Londra, sta avendo così tanto successo in questi ultimi anni.
Da Entrapreneur a I Wil, Central Cee continua a spingere
Central Cee ha avuto una crescita vertiginosa fin da subito, basti pensare che il suo mixtape di debutto – Wild West – è uscito solo tre anni fa e, per chi ama i numeri della musica, il rapper vanta già più di venticinque milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Non è da tutti.
Con il tape del 2021 ha conquistato l’UK ma è l’album ufficiale dell’anno successivo, 23, a spalancargli definitivamente le porte dell’Europa e non solo, con tanto di tour che lo stanno tenendo impegnato ormai interrottamente.
Questa sua tour life, tra l’altro, ce la ricorda lui stesso in Entrapreneur, una traccia con quel sound con cui è esploso e su cui in studio si trova parecchio bene. Qui il classe ’95 ci tiene, infatti, a precisare nel ritornello che è da 730 giorni in tour, ossia due anni.
Come da programma, è disponibile il video del pezzo, pubblicato come regalo per i suoi fan per lo scorso Natale:
Central Cee, però, ha ottenuto successo internazionale non solo grazie ai banger, ma anche – e soprattutto? – per quei brani pop-rap che fanno breccia tra i più giovani e, ovviamente, radio e classifiche di tutto il globo.
Ecco così che pochissimi giorni fa ha visto luce I Will, traccia prodotta da John Alexis e LIOHN e in cui Central Cee riflette su una relazione iniziata in un club e proseguita sotto le coperte e non solo.
Questo è il tipico esempio di brano in cui un rapper, se vuole, può arrivare ovunque, anche in quella grossa fetta di pubblico che probabilmente mai lo avrebbe ascoltato grazie a pezzi più di impatto alla Entrapreneur.
Central Cee è in grado di fare entrambi e, se continua così, è facile che questo 2024 sarà contraddistinto da un ulteriore step in avanti per la sua carriera. Nuovo album in arrivo? Staremo a vedere. Intanto di seguito potete vedere il video di I Will.
Buon ascolto e buona visione!