Bonus Collection: la raccolta di inediti MRGA fuori ora!

MRGA Live

MRGA ha pubblicato in formato digitale Bonus Collection, una compilation con tutte le bonus track presenti nelle copie fisiche dei progetti del collettivo.

Gli inediti delle copie fisiche dei progetti MRGA finalmente su Spotify con la Bonus Collection

Se ci fate caso, nei nostri articoli di presentazione dei progetti MRGA inseriamo sempre quando possibile il link per l’acquisto delle copie fisiche. Lo facciamo in primo luogo perché è il modo più concreto di aiutare gli artisti, ma anche perché sappiamo bene che le copie fisiche riservano sorprese.

Infatti le copie fisiche MRGA, sia che si tratti di CD che di vinili, presentano quasi sempre cover alternative e bonus track a chiusura del disco.

Spesso e volentieri, queste bonus track sono tracce potentissime di cui però si può godere solo ascoltando il supporto fisico, limitandone di fatto la fruizione.

Ora finalmente tutti quanti possono assaporare queste tracce anche attraverso le piattaforme digitali.

Bonus Collection è di fatto un album del collettivo MRGA al completo in quanto troviamo tracce apparse originariamente nei dischi di Montenero, EliaPhoks, Toni Zeno e tanti altri Greaters.

Mi raccomando, non chiamatelo “compilation” così come lo indica Spotify, perché effettivamente non si tratta di un “best of” in quanto sono brani che vengono pubblicati per la prima volta in digitale.

Alcuni brani sono delle vere e proprie bombe, come quello di Toni Zeno su due strumentali diverse, ma a parere nostro la vera e propria perla è la traccia di chiusura del disco: Anna Falchi – In After A Ibiza.

La traccia usa i vocals della omonima traccia di FestivalBars, su un beat realizzato a pianoforte che reinterpreta Better Off Alone di Alice Deejay. Una traccia disco leggendaria già sfruttata in passato da Wiz Khalifa, David Guetta e anche dal nostro Caneda. In questa versione l’avremmo vista perfettamente integrata anche nel disco Mediterraneo, da poco uscito.

Bonus Collection di MRGA al completo è fuori ora! Potete sentirlo anche dal link sottostante