Bolo All Stars: una giornata all’insegna del rap bolognese

Bolo All Stars Pontelungo

Bolo All Stars è l’evento organizzato da Live Factory per riunire la scena emergente bolognese.

40 artisti si alterneranno sullo stesso palco: un’occasione per scoprire nuovi talenti.

40 rapper sullo stesso palco? A Bologna è possibile grazie a Bolo All Stars

Fino a qualche anno fa, prima della musica in streaming, prima dei social e prima di internet, l’unico modo per conoscere nuovi artisti era tramite il passaparola oppure attraverso i live.

I concerti rappresentano il modo più autentico di scoprire un artista. Specialmente nell’hip-hop, la presenza, le skill e lo stile sul palco, sono uno degli elementi fondamentali per valutare appieno il valore di un artista.

Noi di Rapologia siamo un po’ nostalgici e apprezziamo sempre le jam e i cypher che ci ricordano molto l’approccio al rap di inizio anni ’90. Proprio grazie a quella tipologia di serate sono emersi i nostri rapper preferiti che ora popolano le classifiche.

La scena rap bolognese da sempre è molto ricca e variegata, e vanta tantissimi artisti emergenti che non aspettano altro che un’occasione per emergere. Live Factory ora gliela vuole offrire.

Giovedì 20 Luglio, presso il Pontelungo Summer Festival andrà in scena Bolo All Stars, un evento gratuito per promuovere la scena emergente locale. 40 rapper si alterneranno sul palco per mettersi in mostra e ampliare la loro platea. Ci piace pensare che tra questi ci sia qualcuno che nel prossimo futuro riesca ad emergere a livello nazionale: per come la vediamo noi, il miglior Talent rimane il palco.

Al Bolo All Stars avremo l’occasione per vedere dal vivo Macello, Gale, Frero, Calice, Buster Quito, SPH e tantissimi altri!

Trovate l’elenco completo degli artisti qua sotto e ovviamente sui social dedicati.

Bolo All Stars