Baby Tate: una Queen in divenire

Baby Tate

Baby Tate (prima conosciuta come Yung Baby Tate) vuole essere la nuova Queen del rap game americano. La rapper di Atlanta scava a mani nude nel solco tracciato prima da Nicki Minaj e di recente da Megan Thee Stallion, lasciando sempre qualche spunto personale.

Dancing Queen e Yasss Queen sono i nuovi singoli di Baby Tate

La rapper classe ’95 performa ormai da diversi anni, ma solo negli ultimi ha cominciato a trovare riconoscimenti, in particolare con i featuring di Ashnikko e Flo Milli, presagendo un 2022 spettacolare. Breve e utile il suo contributo in Surround Sound con JID e 21 Savage, più elaborato quello a Black Pearls di Earthgang, poi ecco due double pack di singoli, il più recente dei quali è composto da Dancing Queen e Yasss Queen.

Nel primo brano troviamo una Baby Tate aggressiva e spigliata, rappresentata in video da una Dancing Queen letterale, che sfida in una gara di ballo l’antagonista di quartiere, in un’eterna riedizione di West Side Story.

La sfida si risolve con l’ingresso dei poliziotti, quando le due bande rivali si uniscono per metterli in fuga. Le barre sono colme di brag e non ci sono dubbi che la Queen in campo sia l’artista di Atlanta.

Il secondo capitolo, Yasss Queen, invece restringe la trap dell’episodio precedente a qualche 808 in sottofondo e vira su un R&B in punta di chitarra, con cui Baby Tate può dimostrarci le sue doti canore e di versatilità lirica.

Usando un linguaggio delicato ed empowering, la canzone diventa un rilassante inno femminile.

Siamo ansiosi di vedere cos’altro ci aspetta nel 2022 di Baby Tate!