AZ arriva a Milano per il suo unico concerto italiano

Doe or Die 2 AZ

Il rapper veterano AZ arriva in Italia per il suo Do Or Die II tour europeo con un’unica data al Biko Club di Milano di cui anche Rapologia è partner

L’appuntamento da non perdere è quello di sabato 27 maggio 2023.

Milano ospiterà AZ per il suo unico concerto italiano

AZ è una colonna portante dell’hip hop americano ed è in attività da diversi decenni, originario di New York, nasce musicalmente con Nas e ottiene notorietà proprio grazie alla strofa nella sua hit Life’s A Bitch, tutt’ora definita una delle migliori strofe rap di sempre.

In seguito a questa esplosione improvvisa, AZ crea il super gruppo rap chiamato The Firm, i quali componenti sono il già citato Nas, Cormega e Foxy Brown, con gran parte delle produzioni curate dal leggendario Dr. Dre.

Successivamente AZ ci ha regalato alcuni progetti da solista negli anni, tra cui il classico Do Or Die, per poi intraprendere una lunga pausa dalla carriera musicale.

La sua assenza è stata particolarmente sentita da tutti i fan dell’hip hop durante gli ultimi anni, ma fortunatamente questo hiatus è stato interrotto dalla pubblicazione di nuova musica recentemente.

Nel 2021 infatti, dopo 12 anni senza pubblicare progetti, il grande rapper torna con Do Or Die II, l’acclamato sequel del suo album classico.

Il disco vede AZ in grande forma con un tentativo ben riuscito di tornare nel suo prime sulla soglia dei 50 anni, l’artista è anche aiutato da ospiti illustri come Lil Wayne, Rick Ross, Conway The Machine, T-Pain e molti altri.

Per promuovere il progetto, AZ partirà per un tour europeo che, grazie all’organizzazione di Soulfood Promotions, toccherà l’Italia in data 27 maggio 2023 nella location del Biko Club di Milano.

In attesa dell’uscita dei biglietti, ascoltiamo in loop il nuovo progetto Do Or Die II per prepararci al meglio per una serata di puro rap.