Montenero e Hvgme sono gli Stakanov Boys!

Montenero

Stakanov Boys è il nuovo progetto musicale di Montenero insieme al producer Hvgme, ora all’esordio con l’EP Stakanov.

Stakanov EP segna l’esordio di Montenero e Hvgme sotto il nome di Stakanov Boys

Gli infaticabili Montenero e Hvgme uniscono le forze sotto un nome comune. Nascono così gli Stakanov Boys, annunciati suoi social diverso tempo fa e divenuti realtà con la pubblicazione del primo progetto sotto tale nome.

Stakanov EP segna quindi il giorno zero per l’inedita accoppiata, che dimostra da subito di avere stile e originalità.

Montenero è un veterano della scena, membro di collettivi quali Dogo Gang e MRGA, che probabilmente non ha bisogno di introduzioni.

Hvgme invece magari non è altrettanto noto, ma ha le carte in regola per poterlo diventare. Ha legato la sua carriera alle rime del rapper Denso, per il quale ha prodotto anche l’ultimo album Therapy. Si tratta di un ottimo producer già da tempo entrato nelle grazie di MRGA e ovviamente di Montenero.

Con l’EP Stakanov sono fuori insieme per dimostrare le rispettive qualità ed esaltarsi a vicenda. Il progetto, nelle sole cinque tracce che lo compongono, riesce a mostrare il loro spessore, con un rap puro, maturo e pesante, come una giornata in una miniera di carbone.

Abbiamo fiducia che a questo primo EP ne possano fare seguito altri. Infatti Stakanov Boys si pone come progetto ampio e l’idea degli artisti è quella di trovare connessioni sempre maggiori con altri artisti che come Monte e Hvgme condividono la cultura del lavoro.

Ci auspichiamo che il progetto prosegua il più possibile perchè questo primo assaggio ci ha fatto crescere l’appetito.

Stakanov EP degli Stakanov Boys, Montenero e Hvgme, è fuori su tutte le piattaforme!