Il link tra Quavo e Takeoff in Only Built For Infinity Links

Quavo Takeoff

È disponibile online Only Built For Infinity Links, l’album, annunciato con un comunicato stampa mesi fa, dell’ormai stabile duo formato da Quavo e Takeoff.

Il progetto conferma la volontà dei due ex membri dei Migos di proseguire affiancati, almeno per il momento, destando ulteriori perplessità sulla scissione del gruppo.

Quavo e Takeoff, tra Atlanta e famiglia, in Only Built For Infinity Links

Quavo e Takeoff si rifiutano di lasciar morire i Migos, o quella che ne è l’idea e lo spirito, confermando pochi giorni fa (5 ottobre) in un’intervista, un futuro a due:

Sento che vogliamo vedere la nostra carriera come un duo, sai cosa sto dicendo? Perché veniamo da una famiglia leale… che dovrebbe restare unita

Si evince questo sentimento di famiglia già nella prima traccia, Two Infinity Links, dove si illumina, in un’esplosione di nostalgia, il legame indissolubile tra i componenti del trio e quello con la loro terra natìa, su una strumentale che campiona un brano anni ‘60 decisamente poco noto, Ain’t Gonna Happen, ma che gli conferisce una sorta di epicità.

5:30, mama house, we was all sons
85 NAWF (Go), where we all from

In Bars Into Captions, per un orecchio cresciuto a pane e rap, risulterà immediatamente riconoscibile il campione dell’ intramontabile hit degli Outkast, So Fresh So Clean, (contenuto nell’album ufficiale del 2000 Stankonia), restituendoci una sorta di cover di quest’ultima, ed un inno ad Atlanta.

You know it ain’t shit sweet off in Atlanta
This the city
You know this where the trappers turn to rappers
Don’t tolerate no cappers
Turn these bars into captions 

Una forte presenza di casa, Atlanta per l’appunto, la si ritrova anche nei featuring presenti nel progetto, da Summer Walker, che impreziosisce Mixy con un po’ di classico R&B, a Young Thug, da Gunna fino ad arrivare a Gucci Mane.

La traccia con quest’ultimo ha battezzato l’album in estate, Us vs Them, anticipando Nothing Changed, il secondo singolo uscito a ridosso della pubblicazione dell’album.

Only Built For Infinity Links, il cui suddetto titolo è chiaramente un richiamo al classico di RaekwonOnly Built 4 Cuban Linx, è quanto di più vicino, per ora, ad un album dei Migos, e non vi resta che ascoltarlo.