Donda 2 di Kanye West uscirà solo sul suo Stem?

drink champs kanye west

A quanto pare per questa volta Kanye West riuscirà a rispettare la data di uscita di un suo album, ma ovviamente non sarebbe Kanye West se non ci fossero novità fuori dal comune riguardanti la sua musica.

Ecco gli ultimi update sull’atteso nuovo album in studio di Kanye intitolato Donda 2.

Novità su Donda 2 di Kanye West, Stem Player compreso

Ye ormai è più attivo sui social che mai e, da quando Twitter era la sua piattaforma social principale, adesso Instagram ha preso la ribalta.

Tra un post controverso e l’altro riguardante il suo stato mentale, la sua situazione famigliare e faide di ogni tipo, Ye riesce anche ad aggiornarci sulla sua nuova musica.

Sapevamo infatti che Donda 2 era stato annunciato per martedì 22 febbraio 2022 (2 22 22) e, a quanto pare la data rivelata sarà rispettata.

Negli ultimi giorni Kanye West ha infatti pubblicato la tracklist (probabilmente) ufficiale e finale di Donda 2.

Si tratta di ventidue brani, tra cui compare anche l’incredibile City Of Gods featuring Fivio Foreign e Alicia Keys in chiusura, senza una lista di collaborazioni, ma negli ultimi mesi ci sono artisti come Drake, Gunna, Travis Scott, Pusha T, Quavo, The Game, Future (che funge da produttore esecutivo) e altri che sono stati avvistati in studio con il rapper e che potrebbero entrare a far parte dell’ambizioso progetto.

Sembrerebbe invece confermata l’assenza di Kid Cudi dall’album dovuta alla recente ennesima faida tra i due artisti causata dal fatto che Cudi sia un grande amico di uno dei “peggiori nemici” di Kanye in questo momento, il comico Pete Davidson, nonchè nuovo compagno della ex-moglie di Ye, Kim Kardashian.

Con la tracklist Kanye West ha anche annunciato che Donda 2 non sarà rilasciato sui servizi streaming, ma esclusivamente sulla nuova creazione del rapper, lo Stem Player: Ye ritiene che gli artisti debbano essere valorizzati maggiormente piuttosto che accontentarsi di una minima percentuale di guadagno ottenuta dagli streaming, perciò torna ad essere ancora una volta il leader della scena musicale con questa idea innovativa.

Il prezzo dello Stem Player è di 200 dollari, da lì si potrà ascoltare Donda 2, più brani del catalogo di Kanye West e altri in costante aggiornamento.

Solo il tempo ci dirà se sarà un buco nell’acqua per l’album come successe per The Life Of Pablo o se invece costituirà un’ottima strategia di marketing.

Sembrerebbe però che il pre-order stia fruttando al rapper un netto utile di milioni, infatti Kanye stesso ha condiviso i dati di vendita del prodotto con dei post su Instagram, dichiarando la trasparenza della strategia di mercato.

Nel post di annuncio del metodo di pubblicazione di Donda 2, Kanye ha anche pubblicato uno snippet lungo un minuto di una nuova traccia dell’album probabilmente intitolata Flowers.

Attendiamo quindi con ansia Donda 2 e un nuovo leggendario album rollout da parte di Kanye West che avrà inizio il giorno stesso della pubblicazione dell’album con un listening party del progetto tenuto a Miami e seguito da una performance di Kanye che si esibirà su brani del disco precedente.

The hype is real!

Correlato:

  • Clicca QUI per saperne di più sul Stem Player di Kanye West

Se a breve Kanye avrà cancellato tutti i post, segnalatecelo, così da toglierli dalla pagina (non vogliamo un cimitero di post di Kanye, lol)