Cresciuto Tra I Lupi: il nuovo EP di Caneda

Caneda

Caneda, all’anagrafe Raffaello Canu, in arte Cano, ha pubblicato un nuovo EP intitolato Cresciuto Tra I Lupi, fuori ora su tutte le piattaforme digitali.

Nuova musica: Caneda ha pubblicato il primo EP del 2021, Cresciuto Tra I Lupi

Caneda è un artista a tutto tondo, completo e complesso come pochi altri in Italia.

A fianco della ricca carriera artistica con lo pseudonimo di Cano, continua a portare avanti egregiamente il progetto musicale come Caneda, che si arricchisce oggi di un nuovo capitolo: Cresciuto Tra I Lupi EP.

Questo lavoro era stato annunciato nei giorni scorsi attraverso alcuni post sui social e ad alcune fotografie dove si era mostrato al lavoro in studio, proprio per completare questo lavoro.

Cresciuto tra i lupi racchiude tutta la complessità dell’artista, della sua musicalità e dei suoi testi, complessi ma orecchiabili. Il flow rauco e riconoscibile di Caneda scorre su basi molto differenti tra loro, dalla trap, al pop, fino al pianoforte classico, come nelle tracce di apertura e chiusura dell’EP.

Neda non è un rapper: definirlo rapper sarebbe riduttivo. Neda fa musica esprimendo tutta la complessità del suo essere uomo, fatto di debolezze, certezze, dubbi, sogni, sofferenze, con tutta la sincerità possibile. Caneda è sincero anche mentre dice di mentirci:

“Scrivere canzoni è un altro modo per mentire”

Cresciuto Tra I Lupi, è un EP da ascoltare tutto d’un fiato. Sono quindici minuti di musica, divisi in cinque differenti tracce, con suoni e mood differenti, ma che assumono maggior valore nell’integrità del progetto.

Nella nostra intervista rilasciata qualche tempo fa, in occasione della release dell’EP Larepubblica, ci aveva anticipato di essere al lavoro su due diversi EP, quindi a questo potrebbe far seguito un altro lavoro, a breve.

Nel frattempo godiamoci questo quarto d’ora di arte, attraverso il link qua sotto.