Caneda pubblica un nuovo EP di inediti: Larepubblica

Caneda

Fuori ora il nuovo EP di Caneda intitolato Larepubblica.

Il nuovo progetto discografico di Caneda è un EP e si intitola Larepubblica (scritto proprio in questa maniera, non è un errore di battitura…), fuori da ieri su tutte le piattaforme digitali.

Lo stile criptico e melodico, il rap “zarro” mescolato alla poesia, sono gli elementi chiave della discografia di Neda, che anche con questa release si confermano.

Il suono è come sempre difficile da inserire nelle classiche definizioni musicali. Caneda è un rapper? Un cantante? Un poeta? Uno zarro? Probabilmente è tutte queste cose insieme. Probabilmente è più facile definirlo con una parola sola, univoca: Artista.

Neda anche in questo progetto riesce a spaziare in tutti i sottogeneri musicali, passando da tracce esclusivamente piano e voce a tracce più in linea con alcuni street banger del suo passato artistico.

I temi trattati sono quelli a lui più cari: la creazione di poesia, la visione di arte nelle cose dimenticate, l’amore per la periferia, il desiderio di libertà, che rappresentano per Neda le ali per scappare dalla realtà.

A livello musicale il progetto è curato da niente meno che Marco Zangirolami. Produttore, musicista, compositore, arrangiatore e ingegnere del suono, che ha lavorato dietro le quinte nella maggior parte delle release di successo degli ultimi 10 anni. Nel suo studio ha ospitato veramente tutti, da Fabri Fibra a Emis Killa, da Salmo a Rancore, da Dargen D’Amico a Beba

Questo progetto è esattamente un EP, ovvero un Extended Play, un progetto breve, da ascoltare tutto di un fiato. Di più di un singolo brano, ma non impegnativo e corposo come un album. Infatti si concretizza in 4 pezzi, per una durata complessiva di 12 minuti.

L’uscita dell’EP è stata accompagnata dalla pubblicazione di un video su YouTube di una delle tracce. Avete visto il video? Lo trovate qua sotto, insieme al link di Spotify.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!