BET Hip Hop Awards 2020: vincitori ed esibizioni

Megan Thee Stallion, Roddy Ricch e Rapsody tra i vincitori dei BET Hip Hop Awards 2020!

La scorsa notte si è tenuta la cerimonia dei BET Hip Hop Awards 2020, durante la quale sono stati svelati i vincitori. A causa dell’epidemia, i presentatori hanno assegnato la maggior parte dei premi da remoto.

Megan Thee Stallion e Roddy Ricch sono stati i protagonisti della serata. La prima si è infatti assicurata Hip Hop Artist of the Year, Hustler of the Year e Best Collaboration per Savage (Remix). Il secondo si è invece aggiudicato Song of the Year con The Box e Hip Hop Album of the Year per Please Excuse Me for Being Antisocial.

I BET hanno poi riconosciuto Rapsody come Best Lyricist of the Year, regalando alla rapper il suo primo premio di sempre. A Life Is Good di Drake e Future è andata invece la statuetta per Best Hip Hop Video, mentre Pop Smoke è il Best New Hip Hop Artist.

Best International Flow è stato assegnato a Stormzy e Producer of the Year a Hit-Boy. Infine, Master P ha ricevuto il premio onorario I Am Hip Hop Award, che lo scorso anno è andato a Lil Kim.

Mulatto, Quavo e Lil Wayne sono solo alcuni dei rapper che hanno infiammato il palco dei BET.

Davvero tanti gli artisti che si sono esibiti nel corso della cerimonia. Tra questi, troviamo anzitutto Quavo il quale ha reso omaggio al compianto Pop Smoke esibendosi sulle note di Shake The Room e Aim for the Moon.

Mulatto – una delle rivelazioni del 2020 – ha invece portato sul palco alcuni brani del suo progetto di debutto Queen of da Souf: B*tch from da Souf (Remix) e Muwop insieme a Gucci Mane.

2 Chainz e Lil Wayne hanno poi chiuso lo show con Money Maker, l’inedito che anticipa l’uscita di So Help Me God, il nuovo disco di Tity Boi.

Oltre alle tradizioni performance, i BET hanno ospitati svariati cypher a tema. Ade’, Flo Milli, Buddy e Deante Hitchcock hanno preso parte a quello dedicato ai nuovi nomi. Rapsody, Chika, Jack Harlow ed altri si sono esibiti con il Political Cypher, mentre Brandy, Erykah Badu, Teyana Taylor ed H.E.R. con il 2020 Cypher.

Potete recuperare tutti i filmati delle esibizioni e dei cypher dal canale Youtube dei BET (lo trovate QUI). Fateci sapere la vostra nei commenti sui vincitori di questa edizione!