Soldi in Nero è il nuovo singolo di Shiva con Sfera Ebbasta

Shiva Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta e Shiva insieme nel brano Soldi in Nero, prodotto da Charlie Charles.

Soldi in Nero è il titolo del nuovo pezzo di Shiva che vede al suo interno la collaborazione con Sfera Ebbasta. Il singolo è prodotto da Charlie Charles ed è uscito alla mezzanotte di oggi 28 novembre per Sony Music Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Soldi in Nero feat. @sferaebbasta fuori ora su Spotify ?‍☠️ Link in bio

Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva) in data:

“Tu vuoi un beat di Charlie, ma non lo sai usare”

Questa barra con cui Sfera Ebbasta entra nel pezzo nasce nel 2017 con il singolo Lingerie di Tedua, tratto da Orange County ed in collaborazione proprio con Sfera. Quest’ultimo ha ripreso la Tag diventata ormai rappresentativa di Charlie Charles anche nel brano Stamm Fort feat. Luchè.

“Shiva mi aspetta di sotto
Blocco mezza via, lo passo a prendere in I8”

L’immagine di Sfera che a bordo del proprio mezzo passa a prendere Shiva, può essere anche metafora del volto più noto della trap nel nostro paese, che porta con sè in questo viaggio nella musica il giovanissimo rapper milanese.

“Fuori trovi gratis solo armi e violenza
Niente che ti parli della conseguenza”

Shiva nel corso del brano, mentre accenna più volte al quartiere e alla sua zona, si sofferma nel descrivere una situazione che più che confinata ad alcuni ambienti, può essere la fotografia di un problema culturale diffuso su ampia scala.

Se da una parte troviamo un ragazzo classe ’99 protagonista di alcuni brani di rilievo di quest’anno come Mattoni di Night Skinny e Non sto più in zona con Pyrex, dall’altra vediamo l’icona trap italiana per eccellenza, sbarcata di recente anche in televisione con X-Factor in qualità di giudice. Due realtà apparentemente distanti, che trovano però un equilibrio in questa traccia.

Per ascoltare Soldi in Nero trovate il link qui sotto.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Soldi In Nero di Shiva e Sfera Ebbasta.