Vacca torna alla carica con Barroso

Vacca

Ci siamo sempre riferiti a Vacca come uno degli artisti più prolifici del panorama rap italiano ed è stato davvero insolito non avere suoi nuovi singoli per alcuni mesi; oggi, però, il periodo di pausa annunciato è finito e il rapper è tornato alla carica con il suo nuovo disco: Barroso.

Barroso contiene diverse sorprese, sia a livello di stile e sound, che per quanto riguarda gli ospiti chiamati a parteciparvi. Scopriamone insieme tutti i dettagli.

Vacca pubblica Barroso, il suo nuovo progetto discografico

Anche per un artista abituato ad essere sempre presente sulla scena, un periodo di pausa non può che fare bene, e i mesi che Vacca si è concesso prima di tornare con il suo nuovo progetto, Barroso, sono decisamente serviti.

Già al primo ascolto del nuovo disco, infatti, seppur sempre sulla linea dei progetti precedenti, ci siamo accorti di diversi elementi che ci hanno fatto percepire una sorta di evoluzione.

A volte, per evolvere, è necessario guardarsi indietro, e abbiamo accolto con molto entusiasmo le vibes reggae che ci hanno riportato a vecchi pezzi di Vacca, così come alcune tematiche che abbiamo già sentito trattare nei suoi precedenti brani, seppur sotto una nuova veste.

Come dicevamo all’inizio, anche per quanto riguarda gli ospiti ci sono state delle belle sorprese; all’interno di Barroso, infatti, troviamo: Leslie, Speranza, Jack The Smoker, Inoki, Artan e Sa Razza.

Merita assolutamente una menzione speciale il featuring con Styles P, MC di New York facente parte dei leggendari The LOX e che non sfigura affatto affiancato alle collabo internazionali che hanno segnato la scena italiana negli ultimi anni.

Seppur troppo presto per poter dare un giudizio definitivo sul disco, riconfermiamo le ottime impressioni che i primi ascolti ci hanno lasciato.

Per ascoltare Barroso, il nuovo disco di Vacca, non devi far altro che cliccare al link qui sotto.