Il singolo Totò Riina rifinisce l’EP di 8blevrai

8blevrai poveri stronzi

Dopo l’esordio in 6 tracce con Immigrato – EP, 8blevrai ha scelto di elevare ancora la qualità del disco: ecco che esce Totò Riina, col featuring di Speranza e di nuovo la produzione di Big Fish.

Speranza accompagna 8blevrai in Totò Riina

Il brano, che diventa il numero 2 sui 7 del pack, batte sulle stesse note delle canzoni precedenti, conferendo ancora di più un’identità musicale al classe ’97 della provincia di Bergamo. La produzione di Big Fish segue la linea di una chitarra estiva, dirige bene il video della canzone e appoggia le strofe in autotune.

Il rapper segue i suoi temi, delineando tratti di vita popolare, giovane e ambiziosa, ma dagli spigoli acuminati delle minacce e dei punti di riferimento che rimangono personaggi come Totò Riina.

Il video su YouTube contribuisce a smontare questa cultura, trasferendo le voci degli artisti su due ragazzini, che giocano con pistole ad acqua e si divertono a rubacchiare bici e mele.

Speranza entra con la seconda strofa e fa il suo, non esalta proprio nel suo piccolo tour tra Olanda, Tenerife, San Vittore e Parigi, ma rimane un piacere ascoltare insieme questa coppia generazionale, la cui alchimia potrà certo perfezionarsi in futuro.

Il rapper di seconda generazione ci sta riempiendo di aspettative: il livello delle sue tracce e dei suoi featuring si alza di volta in volta e sembra che con questa grinta possa andare dove vuole.

Ascoltate 8blevrai e recuperate l’EP!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Toto Riina di 8blevrai e Speranza