The Elephant Man’s Bones, il disco di Roc Marciano e Alchemist

Roc Marciano

Roc Marciano ha unito le forze con il leggendario producer The Alchemist per la realizzazione del loro album collaborativo, The Elephant Man’s Bones.

Roc Marciano & The Alchemist insieme per una perla dell’underground

Si intitola The Elephant Man’s Bones il collaborative album realizzato da Roc Marciano alle rime e The Alchemist alle produzioni, fuori ora per le etichette dei due artisti, rispettivamente ALC e Marci Enterprises.

Nonostante le doti da producer, Roc Marciano si è affidato per questo progetto interamente a The Alchemist, leggendario producer originario della California.

I due avevano già collaborato insieme in diverse occasioni, ma The Elephant Man’s Bones è il primo album intero realizzato in collaborazione tra i due. Due leggende dell’underground che finalmente si trovano a lavorare fianco a fianco in un progetto molto atteso.

D’altronde, ogni progetto di Roc Marciano è circondato da hype, merito anche della strategia di vendita dei suoi prodotti attraverso il suo sito. Tutti i dischi sono in edizioni super-limitate e venduti sempre a prezzi piuttosto alti, come fossero pezzi d’arte o di alta moda. Vi basti pensare che la versione Deluxe di questo album, The Elephant Man’s Bones: Pimpire Edition, con 2 bonus track viene venuta per il digital download alla bellezza di 40 dollari!

In ogni caso, il disco è disponibile anche sulle piattaforme digitali, dove noi vi consigliamo di ascoltarlo, per poterlo valutare.

Il prodotto è ottimo e ben curato, ovviamente, però a parere nostro un po’ troppo monotono. I featuring (Action Bronson, Boldy James, Ice-T e Knowledge The Pirate) riescono a spezzare un po’ il ritmo, ma rimane un progetto molto ricercato e forse non adatto a tutti. In ogni caso, The Alchemist mostra il suo talento appieno e Roc Marciano conferma di trovarsi molto a suo agio anche su questa tipologia di beat, non conformi al rap tradizionale.

Trovate il link per sentire The Elephant Man’s Bones, di Roc Marciano e Alchemist qua sotto.