Tedua con Parole Vuote (La Solitudine) feat. Capo Plaza, anticipa Il Paradiso

Tedua
Foto di David Lachapelle

In molti pensavamo non sarebbe mai uscito e invece, ecco oggi su tutte le piattaforme Parole Vuote (La Solitudine)  il nuovo brano di Tedua con Capo Plaza che va a completare così La Divina Commedia, l’ultimo progetto di Tedua rilasciato pochi mesi fa.

La difficoltà nella pubblicazione di questo brano, pare fosse la concessione dell’utilizzo del campione della celebre La Solitudine di Laura Pausini. Ora, però, sembra che tutto sia stato approvato ed eccoci quindi davanti a questo nuovo pezzo.

Tedua pubblica Parole Vuote (La Solitudine) con Capo Plaza

Su una nuova produzione di Shune, in cui risentiamo risuonare il familiare Quanto altro male ti farà la solitudine, La solitudine, Tedua si destreggia abilmente e ci regala un pezzo che ben si incastona nel suo più ampio progetto La Divina Commedia.

La cosa più difficile quando si utilizza un rifacimento (cantato da Domitilla Abeasis) di un brano così celebre è rischiare di ricalcare troppo l’originale; Tedua, invece, fa il brano completamente suo e lo fa bene. Totalmente marginale, invece, il contributo di Capo Plaza al pezzo, su cui Tedua scorre fluido senza bisogno di aggiunte di alcun tipo.

Verrebbe da dire che Tedua abbia fatto bene a perseverare nella scelta dell’utilizzo di questo campione, in quanto perfettamente compatibile con la produzione e il testo.

Sappiamo comunque che le sorprese da parte di Tedua non finiscono con questo nuovo brano; i suoi fan più accaniti, infatti, stanno ancora attendendo Il Paradiso e speriamo di poterlo mettere presto in play.

Mentre attendiamo le altre novità di Tedua, potete ascoltare Parole Vuote (La Solitudine) di Tedua con Capo Plaza, direttamente al link qui sotto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Parole Vuote (La Solitudine) di Tedua e Capo Plaza.