Tedua: intro, video e tracklist dell’album La Divina Commedia

Tedua

Manca sempre meno all’uscita di La Divina Commedia, l’atteso album ufficiale di Tedua, e mentre il countdown sta finalmente per finire, ecco online l’attesa tracklist e il video dell’Intro, quest’ultima prodotta dal fedele Chris Nolan.

Vediamo un po’ di cosa si tratta.

Tedua sorprende con il video dell’Intro de La Divina Commedia, non con i featuring in tracklist

Dopo un’attesa lunghissima, il 2 giugno il rapper ligure pubblicherà la sua personalissima Divina Commedia, di cui ci aveva dato un assaggio tre anni fa con Vita Vera: Aspettando la Divina Commedia e a fine 2022 con il primo singolo del disco, Lo-Fi For U, la sua dedica speciale ad amici e colleghi come Charlie Charles, Chris Nolan, Sfera Ebbasta, Izi, Rkomi e Ghali.

Ora che siamo ormai prossimi alla sua uscita, ecco l’ultimo dettaglio mancante: la tracklist con tanto di featuring.

Un artista esuberante, creativo ed empatico come lui, poteva annunciarla in maniera semplice? Certo che no. Così alla mezzanotte odierna, è stato rilasciato su YouTube il video ufficiale di Intro la Divina Commedia, dove dopo quattro minuti intensi vengono finalmente svelati i “canti” del suo Inferno e Purgatorio.

Suggestiva la clip targata BOROTALCO TV production e diretta da Simone Mariano, che attraverso ambientazioni e luci scure, trasmette al meglio il mood di un brano in cui Ryan ci racconta cosa gli spezza il cuore ma anche dei suoi personali inferno, purgatorio e paradiso, in un brano che potenzialmente ci fa capire alla perfezione a che tipo di Divina Commedia andremo incontro.

Dopo averlo visto interrogato, incatenato, in sella di spalle a una moto, alla frase finale “è il mio album, fuori ora” ecco spuntare fuori la tracklist di La Divina Commedia di Tedua.

Sedici tracce che, dopo l’intro appena messa in play, ci porteranno man mano in un “paradiso artificiale“, nei pressi di un “angelo all’inferno“, fino al Purgatorio con cui si concluderà questo personalissimo viaggio di Ryan.

Come Dante aveva Virgilio, anche Tedua qui non sarà solo e sarà affiancato da alcuni degli artisti più in hype della scena rap e pop nostrana.

Poteva osare di più? Sì, sicuramente, ma ciò che conta qui è il suo di lavoro, quindi prepariamoci, che La Divina Commedia di Tedua sta per arrivare tra noi.

Di seguito la tracklist de La Divina Commedia di Tedua:

  1. Intro La Divina Commedia
  2. Paradiso Artificiale (ft Baby Gang & Kid Yugi)
  3. Malamente
  4. Hoe (ft Sfera Ebbasta)
  5. Angelo All’Inferno (ft. Federica Abbate & Salmo)
  6. Mancanze Affettive (ft Geolier)
  7. Red Light
  8. Volgare (ft Lazza)
  9. Scala Di Milano (ft Guè)
  10. Diluvio A Luglio (ft. Marracash)
  11. Soffierà
  12. La Verità (ft ​bnkr44)
  13. Anime Libere (ft Bresh & Rkomi)
  14. Lo-fi For U
  15. Bagagli (Improvvisazione)
  16. Outro Purgatorio

Clicca QUI per pre-ordinare in formato CD e VINILE La Divina Commedia, il nuovo album ufficiale di Tedua.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo dell’Intro la Divina Commedia di Tedua.