Rome Streetz esordisce in Griselda con Kiss The Ring

rome streetz

Kiss The Ring è il titolo del primo album di Rome Streetz sotto la celebre label fondata a Buffalo, la Griselda Records.

Buona la prima, per Rome Streetz: Kiss The Ring per Griselda è una mina

Si intitola Kiss The Ring il primo album di Rome Streetz per Griselda Records, il disco con cui si vuole consacrare come uno dei più talentuosi rapper underground degli States.

Chi segue la scena underground americana sicuramente lo conosce già, perché ormai sono diversi anni che Rome Streetz riesce ad alzare il livello del suo rap attraverso i suoi numerosi progetti e alle strofe nei dischi di altri artisti.

Infatti, proprio grazie al suo ottimo background è riuscito ad attirare le attenzioni di Westside Gunn che ha deciso di inserirlo nel roster Griselda e di fargli da produttore esecutivo del disco.

Il disco, appunto Kiss The Ring è fuori ora e soddisfa assolutamente le aspettative che avevamo.

L’annuncio del suo ingresso nella label è avvenuto diverso tempo fa, ma non era ancora arrivata l’occasione di un disco solista ufficiale. L’ultimo progetto pubblicato era stato l’ottimo Coupe de Grace, in cui lo avevamo visto in opera insieme a Ransom.

Esordendo in Griselda, Rome Streetz ha potuto lavorare con tutti gli artisti della label, sia per quanto riguarda i producers, che per gli MC. In particolare troviamo le produzioni affidate a carichi da novanta, quali Conductor Williams, Daringer, Camouflage Monk, Denny Laflare, DJ Green Lantern, The Alchemist e SadhuGold & Sovren.

Tra i featuring abbiamo invece Conway, Stove God Cooks, Benny The Butcher, Armani Caesar, Westside Gunn e Boldy James.

Gli ingredienti sono ottimi, infatti già dalla tracklist, era cresciuto l’entusiasmo. La pubblicazione del disco non ha fatto altro che confermare le ottime aspettative, consegnando all’ascoltatore un ottimo prodotto, perfettamente inserito nel catalogo Griselda.

Se siete fans del suono Griselda non resterete delusi. Anzi, forse è questa l’occasione per approfondire Rome Streetz, un artista poco ascoltato in Italia, che vanta una discografia di tutto rispetto.