Replay: le playlist di Rapologia per uno sguardo inedito alle nuove uscite

Replay playlist Rapologia

Abbiamo deciso di dar vita a Replay: due playlist (una italiana e una americana) per offrire uno sguardo inedito alle nuove uscite.

Sì, sappiamo che starete pensando alle solite playlist di Spotify che ormai stanno intasando i vostri dispositivi: beh, in parte lo saranno ma in parte no. Lo saranno perché Replay – che sarà divisa in una sezione italiana ed in una americana – avrà come obiettivo quello di raccogliere le migliori uscite settimanali per permettervi di averle pronte, a portata di click.

Non saranno le solite playlist che troverete in giro per un motivo specifico.

Chi ci segue sa che abbiamo una linea editoriale molto precisa: pur andando contro-corrente a ciò che il grande pubblico chiede, Rapologia si è sempre esposta in prima linea per un’informazione filtrata ma trasparente del genere.

È per questo motivo che all’interno di Replay non troverete soltanto la big thing sulla bocca di tutti, ma anche artisti che si muovono nel vasto sotto-bosco della scena, che spesso e volentieri rimangono nell’ombra di artisti più grandi: dinamica che proiettata sulla scena USA diventa ancor più complessa, dato che di musica ne esce a vagonate praticamente ogni giorno.

È per questo motivo che tramite un’accurata selezione dello staff cercheremo di proporvi un repertorio diversificato e di qualità degli artisti che più apprezziamo, e che trattiamo con regolarità nel nostro sito.

Replay prenderà quindi vita in due playlist: una italiana e una americana, aggiornata ogni lunedì del mese, con una cover dedicata all’artista che reputeremo più meritevole della settimana trascorsa. Al termine del mese, la playlist sarà riprogrammata per presentare quello successivo.

Le prime due copertine del mese di maggio sono dedicate a YG, che ha rilasciato il suo singolo Laugh Now Kry Later, e a Warez e Nerone, che ci hanno piacevolmente sorpreso con il loro EP DM.

Trovate le playlist in aggiornamento costante nelle stories in evidenza sulla nostra pagina Instagram.