Red Bull 64 Bars Live 2024: da Napoli al Mondo

Marracash Red Bull 64 Bars Live
Foto di Gabriele Seghizzi

Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe sono i primi artisti annunciati per l’edizione 2024 di Red Bull 64 Bars Live. L’evento si terrà il 4 ottobre 2024 a Napoli in Piazza Ciro Esposito (Scampia).

Red Bull 64 Bars Live è stato annunciato a sorpresa tramite una diretta Twitch con Blur a cui si sono uniti i tre ospiti già annunciati. La line-up di quest’anno promette essere memorabile. A Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe si aggiungeranno anche altri artisti che hanno dominato le classifiche musicali degli ultimi anni e ridefinito la scena urban italiana. Il format Red Bull 64 Bars Live è basato sul rap: consiste in un vero e proprio freestyle. Anche la sua versione live contribuirà alla diffusione e alla percezione del genere in Italia.

Red Bull 64 Bars Live 2024: info e line-up

Red Bull 64 Bars Live promette di offrire performance che scalderanno il pubblico. Gli ospiti che canteranno i loro pezzi più celebri ma anche le loro 64 barre. Piazza Ciro Esposito a Napoli è un luogo che, fin dalla prima edizione del 64 Bars, è stato in grado di raggiungere un numero di spettatori non indifferente. Inoltre, questo evento contribuisce sia alla valorizzazione dei talenti locali che a quella del quartiere. Uno degli obiettivi è proprio l’internazionalizzazione del rap partenopeo e italiano.

La terza edizione consecutiva di Red Bull 64 Bars Live a Scampia rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione. Dopo il successo dei due anni precedenti, riproporre a Scampia un evento musicale che richiama una vera e propria community di appassionati è un esempio di aggregazione e socialità che conferma il nostro ruolo di Napoli Città della Musica”, dichiara il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. “L’evento si inserisce in un più ampio percorso di rigenerazione del quartiere a partire dal progetto ReStart Scampia, finanziato con fondi PNRR, PON Metro e Periferie”.

Il 4 ottobre 2024 è quindi una data da segnare sul calendario per i seguaci del rap italiano e partenopeo ma anche per gli abitanti di Scampia che vedranno il loro quartiere sotto i riflettori. I biglietti per l’evento sono disponibili su TicketOne. Il concerto sarà anche disponibile in streaming e on demand su Red Bull Droppa, il canale YouTube di Red Bull 64 Bars.

Potete vedere qui la scorsa edizione: